Microdent è sempre pronta ad accogliere i propri pazienti, anche durante l'Emergenza Covid-19!

Per noi sei sempre al primo posto e per questo ti chiediamo un po’ di collaborazione in più rispetto al solito così da poter tutelare prima di tutto la tua salute e quella del nostro staff.

In questo periodo abbiamo lavorato incessantemente per creare protocolli di igiene e sanificazione personale ed ambientale molto rigidi al fine da prevenire il contagio per lo staff e i pazienti da parte del temuto Coronavirus.
Tutto parte dall’accoglienza telefonica:

Prima di ogni appuntamento ti verranno fatte delle domande specifiche riguardo a sintomi o contatti con persone in quarantena o positive al virus.

Se tutto in regola, potrete fissare in sicurezza il vostro appuntamento.

È importante che ti presenti in orario agli appuntamenti, così da evitare attese.

Raccomandiamo inoltre di raggiungerci senza accompagnatore, se non strettamente necessario, in modo da non creare affollamenti, e di indossare sempre la tua mascherina. Se hai un soprabito, porta anche una busta per riporlo durante la visita, per evitare il contatto degli indumenti nel guardaroba.
Una volta arrivati in studio non potremo stringerti la mano, ma speriamo di darvi comunque un caloroso benvenuto con i nostri occhi sorridenti!

Tutto lo staff, anche quello non medico, utilizza i D.P.I. (Dispositivi di protezione Individuale) come le mascherine. Ogni postazione di segreteria e reception è stata munita di plexiglass divisori, amuchina e salviette disinfettanti. La segreteria e i desk di accoglienza sono stati muniti di vetro protettivo. Inoltre il personale medico è fornito anche di ulteriori dispositivi di protezione, come il camice monouso e la visiera.

Al vostro arrivo dovrete fermarvi all’ingresso per indossare i calzari protettivi. Dopo dovrete usare il gel igienizzante a disposizione e, infine, verrà misurata la temperatura. Dopo questi preparativi vi facciamo accomodare, come sempre, al piano di sopra.
In seguito risponderai a poche domande, una sorta di triage, per assicurarci che siate in perfetta salute, così da procedere in tutta sicurezza con la prestazione.

Abbiamo provveduto a creare 2 sale di attesa per permettere la massima distanza e serenità.

Dopodiché verrai accolto dal personale medico che si impegna ad adottare tutte le misure richieste dal regolamento. Oltre alle procedure standard, i medici e gli assistenti indosseranno sempre camici monouso.

Dopo ogni prestazione tutto il materiale e gli strumenti vengono sterilizzati e le finestre vengono aperte per permettere il cambio aria, nonché a metà e fine giornata viene effettuata una sanificazione straordinaria.
Inoltre, sono state intensificate tutte le procedure di sanificazione, disinfezione e sterilizzazione degli ambienti e di tutti gli strumenti utilizzati negli studi medici e non.
Il massimo che si può fare per garantire il minimo rischio!"

  • Visite: 643

Vuoi saperne di più su come possiamo aiutarti?

Nessun problema! Abbiamo creato una linea dedicata su Whatsapp proprio per te! Ti basterà cliccare qui sotto e avrei accesso alla chat dedicata!


Cosa aspettarsi dalla prima visita in Microdent Dental SPA?

La prima visita in Microdent è un'esperienza tutta nuova, dal momento della prenotazione alla visita, viene gestito tutto nei minimi dettagli. Uno Staff preparato e disponibile ti permetterà di prenderti cura della tua salute in assoluta serenità.

Le domande più Frequenti

Qui abbiamo inserito le risposte

Come faccio a sapere se è la cura giusta per me?

Semplicissimo dopo aver compilato il modulo di contatto che vedi in cima a questa pagina, verrai ricontattato per una visita specialistica approfondita. In quella fase ti prospetteremo la soluzione che tiene conto, oltre alla situazione dentale, dell'aspetto economico e personale per permetterti di affrontare nel modo migliore il tuo percorso di cure.

Microdent usufruisce di Convenzioni?

Certamente! Microdent usufruisce di molteplici convenzioni indirette come FASI, FASCHIM, etc. Il nostro staff sarà lieto di compilare per te i moduli assicurativi per facilitarti e migliorare il rimborso assicurativo.

Le mie cure odontoiatriche sono garantite?

Assolutamente si! Sappiamo quanto sia importante vivere serenamente la propria vita ed è per questo che abbiamo deciso di estendere forme di garanzie uniche sul mercato dentale, questo è diventato uno dei nostri punti di forza più apprezzati!

Posso pianificare i miei appuntamenti?

Certo! Non solo potrai pianificare tutto il tuo piano di cura dal principio, ma potrai anche scegliere le date che ti permettono di gestire in totale tranquillità tutte le fasi della terapia dentale. Siamo aperti anche di sabato e nei prefestivi. Sappiamo quanto è importante il tempo e cerchiamo di gestire al meglio tutto per non fartelo sprecare!

 


Le nostre qualità sono riconosciute

Ecco alcune testate giornalistiche che hanno parlato di noi

Dentista bologna

Dentista Bologna

Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna

Tel. 051 6232040

Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726 Copyright © Microdent 2020

Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Cura della parodontite

Lunedì 9.00-18.00 - da Martedì a Venerdì 9.00 - 19.00 - Sabato (2 al mese) 9.00 - 15.30

 

Perchè facciamo questo lavoro?

Perchè riteniamo che tutti abbiano il diritto di masticare e sorridere possibilmente con i propri denti…nella massima serenità.