Microdent è sempre pronta ad accogliere i propri pazienti, anche durante l'Emergenza Covid-19!
Per noi sei sempre al primo posto e per questo ti chiediamo un po’ di collaborazione in più rispetto al solito così da poter tutelare prima di tutto la tua salute e quella del nostro staff.
In questo periodo abbiamo lavorato incessantemente per creare protocolli di igiene e sanificazione personale ed ambientale molto rigidi al fine da prevenire il contagio per lo staff e i pazienti da parte del temuto Coronavirus.
Tutto parte dall’accoglienza telefonica:
Prima di ogni appuntamento ti verranno fatte delle domande specifiche riguardo a sintomi o contatti con persone in quarantena o positive al virus.
Se tutto in regola, potrete fissare in sicurezza il vostro appuntamento.
È importante che ti presenti in orario agli appuntamenti, così da evitare attese.
Raccomandiamo inoltre di raggiungerci senza accompagnatore, se non strettamente necessario, in modo da non creare affollamenti, e di indossare sempre la tua mascherina. Se hai un soprabito, porta anche una busta per riporlo durante la visita, per evitare il contatto degli indumenti nel guardaroba.
Una volta arrivati in studio non potremo stringerti la mano, ma speriamo di darvi comunque un caloroso benvenuto con i nostri occhi sorridenti!
Tutto lo staff, anche quello non medico, utilizza i D.P.I. (Dispositivi di protezione Individuale) come le mascherine. Ogni postazione di segreteria e reception è stata munita di plexiglass divisori, amuchina e salviette disinfettanti. La segreteria e i desk di accoglienza sono stati muniti di vetro protettivo. Inoltre il personale medico è fornito anche di ulteriori dispositivi di protezione, come il camice monouso e la visiera.
Al vostro arrivo dovrete fermarvi all’ingresso per indossare i calzari protettivi. Dopo dovrete usare il gel igienizzante a disposizione e, infine, verrà misurata la temperatura. Dopo questi preparativi vi facciamo accomodare, come sempre, al piano di sopra.
In seguito risponderai a poche domande, una sorta di triage, per assicurarci che siate in perfetta salute, così da procedere in tutta sicurezza con la prestazione.
Abbiamo provveduto a creare 2 sale di attesa per permettere la massima distanza e serenità.
Dopodiché verrai accolto dal personale medico che si impegna ad adottare tutte le misure richieste dal regolamento. Oltre alle procedure standard, i medici e gli assistenti indosseranno sempre camici monouso.
Dopo ogni prestazione tutto il materiale e gli strumenti vengono sterilizzati e le finestre vengono aperte per permettere il cambio aria, nonché a metà e fine giornata viene effettuata una sanificazione straordinaria.
Inoltre, sono state intensificate tutte le procedure di sanificazione, disinfezione e sterilizzazione degli ambienti e di tutti gli strumenti utilizzati negli studi medici e non.
Il massimo che si può fare per garantire il minimo rischio!"
- Visite: 2611