Novità e curiosità dal mondo dell'odontoiatria, domande comuni o semplici considerazioni nella sezione dedicata.

Prezzo impianto dentale completo

Prezzo impianto dentale completo

L’implantologia è una tecnica chirurgica che utilizza delle radici artificiali osteointegrate (quindi che si attaccano in modo completo all’osso) per sostituire gli elementi mancanti. il loro prezzo è variabile ed è stabilito su diverse situazioni.

Un nuovo studio su parodontite e declino cognitivo

Un nuovo studio su parodontite e declino cognitivo

Cuore, polmoni, stomaco… Quante volte abbiamo parlato su questo blog di come le infezioni gengivali e i batteri della parodontite possono causare problematiche non solo in bocca, ma in tutto l’organismo!

Alcool e denti: quali sono i rischi?

Alcool e denti: quali sono i rischi?

Sappiamo che la maggior parte degli alcolici sicuramente non ha particolari effetti benefici, ma che un consumo moderato non è la causa di patologie o di problemi al nostro organismo.
Edentulia: cos’è e cosa comporta la perdita dei denti

Edentulia: cos’è e cosa comporta la perdita dei denti

Sapevi che sognare di perdere i denti, secondo le interpretazioni della psicoanalisi, può significare una mancanza di punti fissi o l’assenza di una persona importante nella propria vita? Più che un sogno, un vero e proprio incubo!

Igiene orale domiciliare con emergenza Coronavirus

Igiene orale domiciliare con emergenza Coronavirus

Le disposizioni emanate dai recenti decreti riguardanti l’emergenza sulla diffusione del Coronavirus ci chiedono di stare a casa per contenere il contagio.

La sigaretta elettronica fa male alla bocca?

La sigaretta elettronica fa male alla bocca?

I danni del fumo sulla salute della bocca sono accertarti e conosciuti, soprattutto come causa dell’infezione parodontale: per i tabagisti il rischio di sviluppare la parodontite è di 3,5 volte maggiore rispetto a quella di un non fumatore, rischio che aumenta fino a 7 volte se si è geneticamente predisposti.

Dentista e coronavirus: cosa fare?

Dentista e coronavirus: cosa fare?

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato emergenza di sanità pubblica internazionale per quanto riguarda la diffusione del virus Coronavirus COVID19.La malattia provocata dal virus non è considerata ad alta pericolosità (non è più dannosa di una comune influenza e le complicazioni riguardano soggetti già debilitati o con malattia pregresse che indeboliscono il sistema immunitario).

Sanguinamento delle gengive: la storia di Laura

Sanguinamento delle gengive: la storia di Laura

Uno dei problemi principali della parodontite è il fatto che i sintomi non sono sempre subito riconoscibili o non per forza correlati all’infezione. Per questo molte volte si decide di prendere provvedimenti dopo lo stadio iniziale della malattia, quando invece una visita specialistica per tempo avrebbe potuto prevenire la maggior parte dei danni.

Piccoli bastoncini contro la parodontite

Piccoli bastoncini contro la parodontite

Quali sono le ultime novità nell’ambito della cura della parodontite, una malattia tanto diffusa quanto purtroppo sottovalutata? A quanto pare una recente scoperta potrebbe aiutare moltissimo nel tenere sotto controllo l’infezione.

Quanto la malattia parodontale inciderà sulla popolazione nei prossimi anni?

Quanto la malattia parodontale inciderà sulla popolazione nei prossimi anni?

Sappiamo già che l’incidenza della parodontite sulla popolazione è più alta di quanto si pensi: in Italia, il 60% degli adulti soffre di questa malattia, pur a vari livelli di intensità.

Vuoi saperne di più su come possiamo aiutarti?

Nessun problema! Abbiamo creato una linea dedicata su Whatsapp proprio per te! Ti basterà cliccare qui sotto e avrei accesso alla chat dedicata!


Cosa aspettarsi dalla prima visita in Microdent Dental SPA?

La prima visita in Microdent è un'esperienza tutta nuova, dal momento della prenotazione alla visita, viene gestito tutto nei minimi dettagli. Uno Staff preparato e disponibile ti permetterà di prenderti cura della tua salute in assoluta serenità.

Le domande più Frequenti

Qui abbiamo inserito le risposte

Come faccio a sapere se è la cura giusta per me?

Semplicissimo dopo aver compilato il modulo di contatto che vedi in cima a questa pagina, verrai ricontattato per una visita specialistica approfondita. In quella fase ti prospetteremo la soluzione che tiene conto, oltre alla situazione dentale, dell'aspetto economico e personale per permetterti di affrontare nel modo migliore il tuo percorso di cure.

Microdent usufruisce di Convenzioni?

Certamente! Microdent usufruisce di molteplici convenzioni indirette come FASI, FASCHIM, etc. Il nostro staff sarà lieto di compilare per te i moduli assicurativi per facilitarti e migliorare il rimborso assicurativo.

Le mie cure odontoiatriche sono garantite?

Assolutamente si! Sappiamo quanto sia importante vivere serenamente la propria vita ed è per questo che abbiamo deciso di estendere forme di garanzie uniche sul mercato dentale, questo è diventato uno dei nostri punti di forza più apprezzati!

Posso pianificare i miei appuntamenti?

Certo! Non solo potrai pianificare tutto il tuo piano di cura dal principio, ma potrai anche scegliere le date che ti permettono di gestire in totale tranquillità tutte le fasi della terapia dentale. Siamo aperti anche di sabato e nei prefestivi. Sappiamo quanto è importante il tempo e cerchiamo di gestire al meglio tutto per non fartelo sprecare!

 


Le nostre qualità sono riconosciute

Ecco alcune testate giornalistiche che hanno parlato di noi

Dentista bologna

Dentista Bologna

Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna

Tel. 051 6232040

Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726 Copyright © Microdent 2020

Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Cura della parodontite

Lunedì 9.00-18.00 - da Martedì a Venerdì 9.00 - 19.00 - Sabato (2 al mese) 9.00 - 15.30

 

Perchè facciamo questo lavoro?

Perchè riteniamo che tutti abbiano il diritto di masticare e sorridere possibilmente con i propri denti…nella massima serenità.