Novità e curiosità dal mondo dell'odontoiatria, domande comuni o semplici considerazioni nella sezione dedicata.

Cibo e Parodontite: frutta e verdura contro le infezioni delle gengive

Cibo e Parodontite: frutta e verdura contro le infezioni delle gengive

È risaputo che il tipo di alimentazione sia rilevante per la salute della propria bocca.

Parodontite e perdita dei denti: uno studio rivela percentuali e fattori di rischio

Parodontite e perdita dei denti: uno studio rivela percentuali e fattori di rischio

Più del 60% degli adulti italiani è affetto da parodontite, una condizione cronica di infezione del cavo orale purtroppo particolarmente diffusa.

L’Alzheimer e i batteri della parodontite

L’Alzheimer e i batteri della parodontite

La ricerca, sviluppata da Stephen Dominy e pubblicata sulle pagine della rivista Science Advances, sta riscuotendo una notevole attenzione da parte degli scienziati. L’ipotesi è che questo tipo di infezione della bocca possa generare il processo di distruzione dei neuroni.

Quanto costa un impianto dentale?

Quanto costa un impianto dentale?

E’ molto comune per noi dentisti sentirsi chiedere quanto costa un impianto. Magari chi pone questa domanda ha già fatto delle ricerche per conto suo, constatando che i prezzi possono variare di molto, da poche centinaia fino a qualche migliaio di euro.
Root Cause Netflix il nostro punto di vista

Root Cause Netflix il nostro punto di vista

Qualora non lo sappiate, o non l’abbiate ancora visto, su Netflix recentemente è comparso un documentario dal titolo “Root Cause” ossia “L'ultima causa”.

Quando il dente devitalizzato fa male, ecco cosa bisogna fare

Quando il dente devitalizzato fa male, ecco cosa bisogna fare

La devitalizzazione è un intervento non chirurgico che ha lo scopo di salvare un dente, la cui polpa è stata gravemente compromessa da traumi o da profonde carie, per evitarne l'estrazione e ridurre i dolori e disagi derivanti ad esempio dalla pulpite.

Apparecchi invisibili: vanno sempre bene?

Apparecchi invisibili: vanno sempre bene?

L'ortodonzia dentale invisibile è una tecnica che prevede l'applicazione di mascherine praticamente trasparenti, gli aligner, prodotte con un materiale termoplastico solitamente con tecnologie computerizzate. Gli aligner sono personalizzati, affinché aderiscano perfettamente ai denti ai fini del loro corretto allineamento. L'aligner è un apparecchio invisibile e mobile, in quanto può essere rimosso dallo stesso paziente.

Herpes Orale: cos’è e come curarlo

Herpes Orale: cos’è e come curarlo

L'herpes è una infezione causata dal virus dell'herpes simplex. Il virus periodicamente provoca piaghe dolorose sulle labbra, le gengive, la lingua, sul tetto della bocca e all'interno delle guance. Sono situazioni molto fastidiose e può anche a volte causare sintomi come febbre e dolori muscolari.

Voglio migliorare estetica del mio sorriso: quali sono le soluzioni? (Forma, posizione, colore)

Voglio migliorare estetica del mio sorriso: quali sono le soluzioni? (Forma, posizione, colore)

La bellezza di un viso è data da un sorriso naturale e contagioso. Per ottenerlo è indispensabile eseguire a volte dei piccoli lavori di estetica che, alla fine daranno un risultato in linea con le aspettative del singolo paziente.

Quali caratteristiche deve avere il tuo dentista di fiducia

Quali caratteristiche deve avere il tuo dentista di fiducia

L'odontoiatria è una professione insolita, infatti va instaurato innanzitutto un clima di profonda fiducia e prima di curare un paziente si deve gestire innanzitutto la sua sfera emotiva grazie all’empatia del medico e del suo staff.

Vuoi saperne di più su come possiamo aiutarti?

Nessun problema! Abbiamo creato una linea dedicata su Whatsapp proprio per te! Ti basterà cliccare qui sotto e avrei accesso alla chat dedicata!


Cosa aspettarsi dalla prima visita in Microdent Dental SPA?

La prima visita in Microdent è un'esperienza tutta nuova, dal momento della prenotazione alla visita, viene gestito tutto nei minimi dettagli. Uno Staff preparato e disponibile ti permetterà di prenderti cura della tua salute in assoluta serenità.

Le domande più Frequenti

Qui abbiamo inserito le risposte

Come faccio a sapere se è la cura giusta per me?

Semplicissimo dopo aver compilato il modulo di contatto che vedi in cima a questa pagina, verrai ricontattato per una visita specialistica approfondita. In quella fase ti prospetteremo la soluzione che tiene conto, oltre alla situazione dentale, dell'aspetto economico e personale per permetterti di affrontare nel modo migliore il tuo percorso di cure.

Microdent usufruisce di Convenzioni?

Certamente! Microdent usufruisce di molteplici convenzioni indirette come FASI, FASCHIM, etc. Il nostro staff sarà lieto di compilare per te i moduli assicurativi per facilitarti e migliorare il rimborso assicurativo.

Le mie cure odontoiatriche sono garantite?

Assolutamente si! Sappiamo quanto sia importante vivere serenamente la propria vita ed è per questo che abbiamo deciso di estendere forme di garanzie uniche sul mercato dentale, questo è diventato uno dei nostri punti di forza più apprezzati!

Posso pianificare i miei appuntamenti?

Certo! Non solo potrai pianificare tutto il tuo piano di cura dal principio, ma potrai anche scegliere le date che ti permettono di gestire in totale tranquillità tutte le fasi della terapia dentale. Siamo aperti anche di sabato e nei prefestivi. Sappiamo quanto è importante il tempo e cerchiamo di gestire al meglio tutto per non fartelo sprecare!

 


Le nostre qualità sono riconosciute

Ecco alcune testate giornalistiche che hanno parlato di noi

Dentista bologna

Dentista Bologna

Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna

Tel. 051 6232040

Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726 Copyright © Microdent 2020

Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Cura della parodontite

Lunedì 9.00-18.00 - da Martedì a Venerdì 9.00 - 19.00 - Sabato (2 al mese) 9.00 - 15.30

 

Perchè facciamo questo lavoro?

Perchè riteniamo che tutti abbiano il diritto di masticare e sorridere possibilmente con i propri denti…nella massima serenità.