Come scegliere il miglior dentista nella tua città

La scelta del dentista ovviamente non fa eccezione: Scegliere lo studio o l’odontoiatra a Bologna più adatto a te e alle tue specifiche esigenze può portare grandi vantaggi sul momento e grandissimi vantaggi in futuro. Guardando su internet o chiedendo in giro avrai visto che la scelta è ampia e che ci sono molti studi a cui ci si potrebbe affidare e che propongono il proprio servizio. Magari sei già riuscito a vedere le differenze tra i vari studi: hai visto che c’è chi punta sui prezzi ribassati, chi su terapie specifiche, chi invece sulle tempistiche ridotte dei trattamenti o anche sui servizi aggiuntivi. Ma nonostante questo ti rimangono queste domande:

● Cosa dovrei cercare in uno studio dentistico?
● Quali sono le cose più importanti per aver garantita una cura efficace?
● Come fare a scegliere quello giusto a cui affidare la mia bocca e la mia salute?

Di certo il primo elemento da prendere in considerazione è la certificata competenza e professionalità dello studio. Insomma, sembra banale dirlo, ma è importante che il medico che vi curi sia BRAVO. Puoi guardare ad esempio il suo curriculum, ma come trovare questa informazione su internet? Di certo possono venire in aiuto i consigli di amici e parenti ma anche le recensioni dei pazienti che si sono già rivolti allo studio. In questo modo è possibile ottenere una panoramica sulla reputazione dello studio e del medico, e ascoltando le esperienze di chi già ha avuto il tuo stesso problema potrai fare una scelta più consapevole.

E' certo, le recensioni devono essere buone (almeno sopra le 4 stelle), ma devono essere anche TANTE! Molte recensioni significa che si tratta di uno studio con anni di esperienza alle spalle e con un alto livello di soddisfazione del cliente.

Il più alto numero di recensioni solitamente si trova su Google, ma esistono anche altri portali (come ad esempio Trustpilot) e le recensioni raccolte sui social (come ad esempio Facebook). Cominciate a cercare lì lo studio a cui affidarvi e leggete cosa hanno da dire gli altri pazienti.

Puoi leggere le recensioni dello studio dentistico Microdent Dental SPA cliccando qui o qui.

Il più grande aiuto per offrire delle terapie e dei trattamenti qualitativamente alti è sicuramente la tecnologia. Affidarsi a uno studio all’avanguardia nella maggior parte dei casi ti garantisce di ottenere delle cure il meno invasive possibile e più precise. Gli studi dentistici moderni riescono infatti a evitare molti dei fastidi più comuni delle sedute odontoiatriche. Ad esempio, in Microdent utilizziamo lo scanner intraorale digitale, che permette di evitare le fastidiose impronte in cui è necessario mantenere il materiale in bocca per diversi minuti. L’impronta sarà in formato digitale, pronta per essere elaborata o inviata direttamente al laboratorio; questo garantisce anche delle attese minori per la realizzazione dei manufatti protesici o degli allineatori.

Inoltre, con l’utilizzo del LASER in alcune terapie, riusciamo in molti casi a evitare il trattamento chirurgico, a ridurre i tempi in poltrona e ad avere cure anche più efficaci, grazie alle proprietà dello strumento.
Ultimo ma non ultimo, in Microdent utilizziamo il microscopio per tutti i trattamenti che realizziamo, anche per la pulizia periodica con l’igienista. Grazie all’immagine ingrandita riusciamo a essere molto più precisi e a individuare problematiche altrimenti invisibili a occhio nudo.

Alcuni studi, anche se dentisti generici, possono essere specializzati o esperti in particolari terapie. È possibile che determinati studi possano proporre terapie avanguardistiche e particolari per determinati problemi. La specializzazione ovviamente non preclude tutte le altre normali terapie dentistiche, ma di certo possono aiutare la scelta se lo studio propone un trattamento specifico per la tua problematica. In Microdent abbiamo cercato di specializzarci per il trattamento di particolari pazienti. Nel nostro studio cerchiamo di salvaguardare le bocche affette da infezione parodontale, con programmi di prevenzione e terapie LASER assistite, grazie alle quali spesso riusciamo a evitare la chirurgia e gli impianti e a salvare denti che altri odontoiatri avrebbero estratto.

Ci occupiamo anche di pazienti fobici, con dei protocolli di accoglienza pensati per chi ha paura del dentista, e riusciamo a tranquillizzare i pazienti grazie anche all’uso della sedazione. Siamo inoltre esperti in estetica dentale, pedodonzia e implantologia, ma potete trovare tutte le terapie che effettuiamo sul nostro sito. Questa esperienza è fondamentale soprattutto se come abbiamo detto cerchi un dentista a Bologna per una problematica particolare! Puoi anche controllare sul sito la presenza di casi clinici già trattati, per capire un po' come lavora quel determinato studio. Ecco quelli di Microdent.

Un’altra grande variabile è data sicuramente dallo studio inteso come luogo. Lo studio dentistico è necessario che sia accogliente e pulito. È possibile avere un’idea degli interni dello studio grazie alle foto dello studio presenti su internet. Non sottovalutare l’importanza dell’accoglienza! Ad esempio, Microdent ha una sede a Bologna con 6 poltrone, abbiamo una confortevole sala d’attesa e abbiamo curato ogni aspetto del nostro studio, dal colore delle pareti agli odori fino alla musica. Cerchiamo di rendere la permanenza la più piacevole possibile e per questo siamo una Dental SPA, con numerosi servizi aggiunti alla poltrona.

Alcuni studi potrebbero non limitarsi a darti le cure dentistiche, ma possono aggiungere anche dei servizi aggiuntivi che possono rivelarsi molto utili. Anche questo valore aggiunto è un elemento che va seriamente valutato durante la scelta. Qualche esempio?

  • parcheggio gratuito
  • servizio minibar
  • convenzioni con i taxi per raggiungere lo studio
  • servizio di concierge
  • garanzia sui lavori
  • possibilità di dilazione dei pagamenti anche a tasso zero.

Questi sono solo alcuni dei servizi aggiuntivi che garantiamo ai nostri pazienti in Microdent.

Infine, ultimo ma non per importanza, non va certo sottovalutato il costo delle terapie. Infatti, le spese per le cure dentistiche possono impattare molto sulle finanze personali. Quindi è importante non tanto cercare il posto che ti faccia risparmiare molto (infatti cerca di diffidare da chi fa sconti troppo vantaggiosi, potrebbe lesinare sulle terapie!) ma cercare un posto che garantisca che la spesa sostenuta sia giustificata dalla qualità del servizio. Risparmiare dal dentista, infatti, potrebbe comportare una spesa più alta in futuro, a causa di una terapia non riuscita.

Per venire incontro ai nostri pazienti, abbiamo messo a disposizione vari metodi di pagamento, tra cui anche finanziamenti a tasso zero.

Spero che questo articolo ti abbia aiutato nella ricerca del tuo dentista a Bologna e per qualsiasi informazione siamo a tua disposizione!

Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita delle persone

Se stai cercando un dentista a cui affidarti, siamo certi di poterti aiutare. Cerchiamo infatti soluzioni su misura, basate anche sulle tue esigenze di tempo e di budget.

Sappiamo quanto siano importanti le certezze!

I protocolli Microdent sono stati sviluppati in oltre 30 anni di pratica, migliaia di ore di studio e oltre 4300 pazienti trattati.

Le nostre qualità sono riconosciute

Ecco alcune testate giornalistiche che hanno parlato di noi

Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna

Tel. 051 6232040

Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726 Copyright © Microdent 2020

Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Cura della parodontite

Lunedì e Venerdi: 8.30-18.30 - Mercoledi: 8.30 - 19 - Martedì e Giovedì: 9.00 - 19.30 - Sabato (2 al mese) 9.00 - 15.30

Una storia lunga ormai 30 anni, fatta di passione per il proprio lavoro, amore per la tecnologia e con una sola missione: debellare la parodontite nei nostri pazienti con le tecniche meno invasive ed efficaci, preservando i denti il più possibile e abbattendo la paura del dentista.
© Microdent. Riproduzione Vietata anche se parziale - Powered by Mario Pompilio.

Perchè riteniamo che tutti abbiano il diritto di masticare e sorridere possibilmente con i propri denti…nella massima serenità.