Dentista e coronavirus: cosa fare?

Abbiamo messo a disposizione il Consulto Telematico

Ecco come funziona!


1 - Clicca qui sotto sulla data per te più indicata e fissa il consulto descrivendo il tuo problema.
2 - Cerca di fare delle foto col telefono o di recuperare delle lastre digitali, inviandole in anteprima al dottore per una pre-valutazione.
3 - Fai una lista di domande che vuoi porre al dottore.
4 - Il giorno del consulto collegati qualche minuto prima al computer fornito di telecamera e con una buona rete internet e clicca qui: https://doxy.me/microdentdentalspa
5 - Ricevi in modo gratuito tutti i consigli e informazioni dal dottor Stori!
6 - Se vorrai potrai poi prenotare, una volta finito questo periodo, una visita “dal vivo”!

In tutti i casi, siamo sicuri che #andràtuttobene!

Verifica disponibilità sul calendario

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato emergenza di sanità pubblica internazionale per quanto riguarda la diffusione del virus Coronavirus COVID19.La malattia provocata dal virus non è considerata ad alta pericolosità (non è più dannosa di una comune influenza e le complicazioni riguardano soggetti già debilitati o con malattia pregresse che indeboliscono il sistema immunitario).

Ciononostante si tratta di un virus altamente infettivo; per questo motivo il Ministero della Salute Italiano ha rilasciato una circolare con le indicazioni per la gestione dell’emergenza. In queste note ha inserito anche alcune linee guida sulla gestione delle strutture sanitarie,tra le quali ci sono anche gli studi dentistici.

COSA DEVE FARE IL PAZIENTE?

Se avete in programma una cura dentistica, consigliamo di seguire queste linee guida:

  1. Se la cura dentistica non è urgente, in caso di febbre o raffreddore è caldamente consigliato di rinviare le cure.
  2. Sarebbe bene posticipare anche se di recente sei entrato in contatto con persone che abitano in zone a rischio.
  3. È importante lavarsi le mani di frequente e in maniera approfondita. Arrivato in studio, recati in bagno e lavati le mani per almeno 30 secondi. Inoltre se disponibile utilizza un gel disinfettante per altri 30 secondi. In Microdent mettiamo a disposizione un dispenser vicino alla sala d’attesa.
  4. Sarebbe preferibile evitare di andare dal dentista con un accompagnatore, se non strettamente necessario. Questo per evitare che la sala d’attesa si riempia.
  5. Per lo stesso motivo, consigliamo di arrivare in studio ESATTAMENTE all’orario previsto della visita, per non dover sostare in sala d’attesa.

COSA DEVE FARE LO STUDIO?

Il Ministero caldeggia una maggiore attenzione nella sanificazione, nella sterilizzazione e nella igienizzazione degli ambienti dello studio, degli strumenti e delle superfici. Inoltre è altamente raccomandato l’utilizzo di mascherine protettive speciali (chiamate FFP2) e di dispositivi di protezione individuale per la protezione sia del medico che del paziente. Infine sono indicati i disinfettanti adatti per l’igienizzazione e si consiglia l’utilizzo di sistemi di ricambio dell’aria.

Ci teniamo a sottolineare che Microdent ha già seguito tutte queste misure precauzionali, e che per il nostro studio l’igienizzazione e la sterilizzazione sono sempre state una assoluta priorità, come anche la salvaguardia della salute dei nostri pazienti

Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita delle persone

Se stai cercando un dentista a cui affidarti, siamo certi di poterti aiutare. Cerchiamo infatti soluzioni su misura, basate anche sulle tue esigenze di tempo e di budget.

Sappiamo quanto siano importanti le certezze!

I protocolli Microdent sono stati sviluppati in oltre 30 anni di pratica, migliaia di ore di studio e oltre 4300 pazienti trattati.

Le nostre qualità sono riconosciute

Ecco alcune testate giornalistiche che hanno parlato di noi

Contributi Innovazione

Integrazioni ad Alto impatto tecnologico e di Intelligenza Artificiale in ottica di trasformazione 4.0 per ottimizzare ed integrare i processi, migliorare il customer care e le performance di vendita nonché ottenere dati ottimali per valutare le azioni di marketing in odontoiatria
Dettagli Contributi
Integrazioni ad Alto impatto tecnologico e di Intelligenza Artificiale in ottica di trasformazione 4.0 per ottimizzare ed integrare i processi, migliorare il customer care e le performance di vendita nonché ottenere dati ottimali per valutare le azioni di marketing in odontoiatria

Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna

Tel. 051 6232040

Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726 Copyright © Microdent 2020

Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Cura della parodontite

da Lunedì a Venerdi: 8.00-18.00 - Sabato (2 al mese) 9.00 - 13.00

Una storia lunga ormai 30 anni, fatta di passione per il proprio lavoro, amore per la tecnologia e con una sola missione: debellare la parodontite nei nostri pazienti con le tecniche meno invasive ed efficaci, preservando i denti il più possibile e abbattendo la paura del dentista.
© Microdent. Riproduzione Vietata anche se parziale - Powered by Mario Pompilio

Perchè riteniamo che tutti abbiano il diritto di masticare e sorridere possibilmente con i propri denti…nella massima serenità.

          <