• Home
  • News & Blog
  • Puntata di Report sulle Cliniche Dentali Low Cost - Il nostro punto di vista

Puntata di Report sulle Cliniche Dentali Low Cost - Il nostro punto di vista

I centri Low-Cost nascono dall’intuizione di fondi di investimenti e imprenditori non dentisti che decidono di investire nel campo dentale ravvedendo un’ottima opportunità di guadagno. I primi centri nascono in Spagna dove ad esempio nasce la catena Vitaldent.
Dal 2007 il fenomeno aumenta ogni anno con la presenza in Italia ora di oltre 850 centri di diverse catene.

Uno dei loro punti chiave, almeno come “vetrina”, sembra quella di avere prezzi bassi per l’utente finale ma andando a fondo della questione e valutando preventivi reali, si scopre come in realtà il risparmio spesso non esiste e si va incontro ad una serie di rischi importanti.
Vediamo i principali:

- Il paziente è un numero e non avete rapporto con il centro…ma con una finanziaria alla quale nella maggior parte verrete legati in quanto le cure vengono “vendute” tramite finanziamento.
- Prestazioni e materiali non di qualità eccelsa. Uno dei modi per ridurre i costi è scegliere materiali non di prima scelta e affidarsi a professionisti giovani e sottopagati, che appena possono scappano da questi posti, che usano come “palestra”. Inoltre, basando i guadagni sulla quantità, i medici ed igienisti hanno tempi molto stretti e obbligati per portare a termine le prestazioni, spesso non sufficienti per prestazioni di qualità. Sono innumerevoli i casi di danni causati per via di impianti posizionati male o protesi di bassa qualità.
- Overtreatment. Con questo termine si intende quel brutto vizietto di trovare e preventivare cure non necessarie o non presenti (carie inesistente ad esempio) portando a trattare rovinare denti sani e quindi alla fine aumentando il preventivo!
- Rischio di pagare senza fare il lavoro! Sono all’ordine del giorno i fallimenti e chiusure improvvise di questi centri e se avete il lavoro in corso, pagato magari con un finanziamento, rischiate di pagarlo senza poi effettuare le prestazioni!

In conclusione pare chiaro come spesso i rischi superino in grande parte il risparmio, che come abbiamo visto è in realtà spesso fittizio in quanto a parte le prestazioni “civetta” come visita e panoramica gratuita e igiene a meno di 10 euro, molte costano più dei dentisti “normali”.

I dentisti possono sì costare caro in caso di riabilitazioni importanti e quindi sembra che questi centri possano essere la soluzione ideale, ma il consiglio è di contattare il proprio dentista di fiducia. Lui, dopo un’analisi precisa e dettagliata della situazione e delle vostre esigenze, troverà di sicuro una soluzione adatta anche alle vostre tasche, garantendo qualità e di eseguire solo ciò che è necessario.

 

Report Dentisti 29ott18 from Communique on Vimeo.

 

Puntata di Report sulle Cliniche Dentali Low Cost - Il nostro punto di vista

Ti è stata utile questa pagina? (votala)

5.0/5 rating (3 votes)

Vuoi saperne di più su come possiamo aiutarti?

Nessun problema! Abbiamo creato una linea dedicata su Whatsapp proprio per te! Ti basterà cliccare qui sotto e avrei accesso alla chat dedicata!


Cosa aspettarsi dalla prima visita in Microdent Dental SPA?

La prima visita in Microdent è un'esperienza tutta nuova, dal momento della prenotazione alla visita, viene gestito tutto nei minimi dettagli. Uno Staff preparato e disponibile ti permetterà di prenderti cura della tua salute in assoluta serenità.

Le domande più Frequenti

Qui abbiamo inserito le risposte

Come faccio a sapere se è la cura giusta per me?

Semplicissimo dopo aver compilato il modulo di contatto che vedi in cima a questa pagina, verrai ricontattato per una visita specialistica approfondita. In quella fase ti prospetteremo la soluzione che tiene conto, oltre alla situazione dentale, dell'aspetto economico e personale per permetterti di affrontare nel modo migliore il tuo percorso di cure.

Microdent usufruisce di Convenzioni?

Certamente! Microdent usufruisce di molteplici convenzioni indirette come FASI, FASCHIM, etc. Il nostro staff sarà lieto di compilare per te i moduli assicurativi per facilitarti e migliorare il rimborso assicurativo.

Le mie cure odontoiatriche sono garantite?

Assolutamente si! Sappiamo quanto sia importante vivere serenamente la propria vita ed è per questo che abbiamo deciso di estendere forme di garanzie uniche sul mercato dentale, questo è diventato uno dei nostri punti di forza più apprezzati!

Posso pianificare i miei appuntamenti?

Certo! Non solo potrai pianificare tutto il tuo piano di cura dal principio, ma potrai anche scegliere le date che ti permettono di gestire in totale tranquillità tutte le fasi della terapia dentale. Siamo aperti anche di sabato e nei prefestivi. Sappiamo quanto è importante il tempo e cerchiamo di gestire al meglio tutto per non fartelo sprecare!

 


Le nostre qualità sono riconosciute

Ecco alcune testate giornalistiche che hanno parlato di noi

Dentista bologna

Dentista Bologna

Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna

Tel. 051 6232040

Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726 Copyright © Microdent 2020

Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Cura della parodontite

Lunedì 9.00-18.00 - da Martedì a Venerdì 9.00 - 19.00 - Sabato (2 al mese) 9.00 - 15.30

 

Perchè facciamo questo lavoro?

Perchè riteniamo che tutti abbiano il diritto di masticare e sorridere possibilmente con i propri denti…nella massima serenità.