• Home
  • News & Blog
  • Quali caratteristiche deve avere il tuo dentista di fiducia

Quali caratteristiche deve avere il tuo dentista di fiducia

L'odontoiatria è una professione insolita, infatti va instaurato innanzitutto un clima di profonda fiducia e prima di curare un paziente si deve gestire innanzitutto la sua sfera emotiva grazie all’empatia del medico e del suo staff.

Anche se i dentisti sono principalmente focalizzati sulla cura del paziente, spesso possiedono e gestiscono le proprie attività soprattutto a livello empatico, questo comprende il contatto e il rapporto con il paziente. I dentisti hanno differenti personalità, i cui tratti peculiari consentono di lavorare sia a stretto contatto con i pazienti sia di gestire con successo i trattamenti. I nostri professionisti sono dentisti specializzati che lavorano in maniera trasparente per ottenere la massima fiducia del paziente e il miglior risultato della cura.

Ma quali sono le caratteristiche che il tuo dentista di fiducia deve avere? Cosa deve avere un dentista per far sì che molti pazienti gli affidino la salute della loro bocca?

Deve essere confortevole e avere una stretta interazione personale

Se ci pensi, gran parte del tempo che i pazienti passano dal dentista hanno le mani sul viso. I nostri professionisti accoglieranno il paziente mettendolo a proprio agio, un dentista di successo si sente a proprio agio nel trovarsi molto vicino ad altre persone, anche con chi ha una situazione patologica più grave o è restio alle cure odontoiatriche.

Parlare e conoscere i pazienti

I dentisti di successo che ispirano la fiducia dei pazienti, cercano di conoscerli a livello personale prima di iniziare il trattamento, questo per farli sentire più a loro agio. Un paziente rilassato avverte che il dentista si preoccupa realmente del suo stato di salute, questo accresce la fiducia e permette di svolgere un lavoro migliore. Stessa cosa deve valere per tutto il suo staff, che deve essere focalizzato proprio nel creare una buona relazione col paziente stesso.

Stimolare la fiducia nei pazienti

Poiché i dentisti lavorano con oggetti metallici appuntiti nella bocca dei pazienti, in una zona molto sensibile del corpo, è molto importante che siano affidabili e che stimolino la fiducia. I pazienti devono avere fiducia affinché il dentista farà del suo meglio per non ferirli e prenderà tutte le precauzioni necessarie per rendere la loro esperienza indolore. I metodi dei nostri dentisti sono i più recenti, in quanto utilizzano strumenti di ultima generazione e apparecchiature innovative.

Deve essere una persona orientata ai dettagli

La bocca è uno spazio estremamente piccolo in cui lavorare, quindi i dentisti devono essere orientati ai dettagli. Il più piccolo disallineamento nella bocca può devastare con un morso la salute dei denti. Ecco perché il metodo di lavoro dei nostri professionisti è molto scrupoloso e preciso.

Un metodo di lavoro artistico e artigianale

L'odontoiatria è spesso indicata come un'arte perché richiede maestria e tecniche uniche che solo un artigiano possiede. L'odontoiatria si basa in gran parte sul mantenimento di una corretta igiene orale, ma è anche una pratica esteticamente focalizzata all'estetica. Gran parte dell'odontoiatria comporta il ripristino dei denti e della bellezza del sorriso, il paziente deve essere felice di mostrarlo agli altri.

Appassionato di fornire assistenza a chi ne ha bisogno

I dentisti lavorano al servizio della comunità, aiutando coloro che hanno bisogno di cure mediche orali. Molti amano aiutare e lavorare con trattamenti su parti dolorose o poco attraenti della bocca dei pazienti, anche nelle peggiori situazioni, senza mai giudicare il paziente ma guidandolo verso uno stato di salute a prescindere dallo stato di partenza.

Prendersi cura e preoccuparsi di come si sente il paziente durante le procedure

Poiché i dentisti lavorano in uno spazio molto piccolo e sensibile del corpo, un buon dentista comunica con il paziente durante ogni fase del trattamento o della procedura, assicurandosi che stiano bene e non soffrano troppo. I buoni dentisti fanno di tutto per garantire la comodità ai loro pazienti, ai quali raccomanderanno di rilassarsi.

I nostri dentisti operano seguendo queste caratteristiche in modo da rendere il trattamento, la procedura e la visita il più cordiale e indolore possibile e stimolare la fiducia del paziente. Se hai bisogno di un controllo o in caso l’articolo non sia stato esaustivo sul tema, il nostro staff è a disposizione.

Prenditi sempre cura dei tuoi denti e del tuo sorriso!

Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita delle persone

Se stai cercando un dentista a cui affidarti, siamo certi di poterti aiutare. Cerchiamo infatti soluzioni su misura, basate anche sulle tue esigenze di tempo e di budget.

Sappiamo quanto siano importanti le certezze!

I protocolli Microdent sono stati sviluppati in oltre 30 anni di pratica, migliaia di ore di studio e oltre 4300 pazienti trattati.

Le nostre qualità sono riconosciute

Ecco alcune testate giornalistiche che hanno parlato di noi

Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna

Tel. 051 6232040

Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726 Copyright © Microdent 2020

Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Cura della parodontite

Lunedì e Venerdi: 8.30-18.30 - Mercoledi: 8.30 - 19 - Martedì e Giovedì: 9.00 - 19.30 - Sabato (2 al mese) 9.00 - 15.30

Una storia lunga ormai 30 anni, fatta di passione per il proprio lavoro, amore per la tecnologia e con una sola missione: debellare la parodontite nei nostri pazienti con le tecniche meno invasive ed efficaci, preservando i denti il più possibile e abbattendo la paura del dentista.
© Microdent. Riproduzione Vietata anche se parziale - Powered by Mario Pompilio.

Perchè riteniamo che tutti abbiano il diritto di masticare e sorridere possibilmente con i propri denti…nella massima serenità.