Vuoi curare i denti storti? Non sei soddisfatto del tuo sorriso e vorresti migliorarlo? Cerchi un centro dove mettere l’apparecchio invisibile? Vuoi allineare i denti ma non vuoi mettere l’apparecchio normale?
Un bel sorriso è un bene meraviglioso che contribuisce ad incrementare l’autostima e la fiducia in sé stessi e spesso non è mai troppo tardi per eseguire un trattamento ortodontico e goderne dei benefici funzionali ed estetici.
In caso di denti storti, affollati, antiestetici o con problemi di posizione ed allineamento in genere, c'è una buona notizia che devi sapere: oggi c'è un tipo di apparecchio ortodontico che si può utilizzare, quando ci siano le indicazioni, per risolvere questi problemi evitando le “stelline” dell’ortodonzia convenzionale ma usando al loro posto degli allineatori praticamente invisibili.
Avere denti dritti e belli è ormai una caratteristica molto importante in quanto il sorriso è uno dei primi punti che viene osservato dal nostro interlocutore. Sorridere quindi in serenità senza paure è segno di bellezza, di autostima, di salute.
Questo sistema di apparecchi invisibili (in Microdent utilizziamo la metodica originale americana) è particolarmente apprezzato dagli adulti che hanno piacere di riallineare i denti ma si preoccupano a volte del giudizio altrui. Il sistema degli allineatori invisibili si può applicare spesso anche in casi complessi e nel trattamento di adolescenti.
Si tratta di una serie di byte ossia mascherine rimovibili e trasparenti che vengono spesso utilizzate al posto delle “stelline” metalliche per raddrizzare i denti storti. Vengono create in modo digitale e molto preciso e devono essere portate 22 ore al giorno. Questa soluzione non solo è più estetica, piacevole e confortevole dell’apparecchio in metallo, ma evita anche molti degli effetti collaterali dello stesso.
Ad esempio, l’apparecchio in metallo, se utilizzato in modo aggressivo, può portare a volte ad un accorciamento delle radici dei denti e spesso i denti si possono cariare. Inoltre potendolo rimuovere, la parte di igiene orale non è condizionata ed è possibile mangiare ad esempio senza alcun tipo di problema. Oppure, in caso di eventi speciali, è possibile viverli serenamente andando a toglierlo.
Ecco i passaggi del trattamento con gli allineatori invisibili presso lo studio Microdent:
Perché scegliere Microdent per il tuo apparecchio invisibile a Bologna?
In particolare presso Microdent Dental SPA trovate il metodo “Denti Dritti Senza Pensieri” di Ortodonzia1, un metodo ortodontico innovativo che comprende nell’investimento del trattamento tutte fasi e passaggi necessari al suo completamento, anche gli imprevisti.
Ad esempio sono comprese le pulizie professionali 2 volte all’anno, le mascherine sostitutive in caso di rottura o smarrimento, quelle finali di contenzione e uno sbiancamento professionale al termine del percorso per festeggiare il completamento della terapia.
Se vuoi saperne di più, puoi visitare questo sito: Ortodonzia bologna
Il trattamento con gli allineatori invisibili col metodo Ortodonzia1 ovviamente non è indicato per tutti i problemi ortodontici, ma potrebbe fare al caso tuo. Il nostro specialista potrà valutarlo e darti le indicazioni corrette su cosa è possibile ottenere.
Grazie ad una diagnosi accurata col nostro specialista in ortodonzia, potrete capire qual è la migliore soluzione per avere il sorriso che state cercando e se la tecnica invisibile fa al caso vostro.
Un bel sorriso è un bene meraviglioso che contribuisce ad incrementare l’autostima e la fiducia in se stessi e spesso non è mai troppo tardi per eseguire un trattamento ortodontico e goderne dei benefici funzionali ed estetici.
Oltre alle tecniche fisse tradizionali, con le "stelline", che possono a volte far demordere il paziente dall'esecuzione di una terapia ortodontica, lo studio propone per gli adulti, se la diagnosi lo permette, l’utilizzo delle più moderne ed invisibili apparecchiature ortodontiche.
Attraverso l’Ortodonzia con allineatori trasparenti potrete ottenere una dentatura allineata e funzionale e quindi anche estetica in modo quasi invisibile e quindi spesso senza che nessuno si accorga che state portando un apparecchio!
La tecnica con queste mascherine ha numerosi vantaggi oltre all’essere invisibile. In particolare permette di risolvere numerose alterazioni di posizione dentali senza l’utilizzo di “stelline” fisse. Il fatto che le mascherine siano rimovibili agevolano la pulizia domiciliare, la masticazione e permettono, in momenti speciali o particolari della vita, di non avere “aggeggi” in bocca.
Il nostro specialista vi aspetta per scoprire cosa potremmo fare per migliorare la posizione dei vostri denti e quindi anche il vostro sorriso!
Ortodonzia e cura estetica del sorriso con qualità e professionalità, sempre nel massimo relax!
La prima visita è fondamentale per conoscersi a vicenda e stabilire le basi per una terapia corretta, basata sulle reali esigenze ed aspettative di ogni paziente.
Presso i nostri centri disponiamo di tecnologie per scegliere la terapia ideale ad ogni paziente, come ad esempio un panoramico di ultima generazione, fondamentale per valutare la posizione di denti e radici. La prima visita ha una durata di circa 60 minuti e prevede, oltre al colloquio col nostro specialista, l’esecuzione di impronte e fotografie digitali per lo studio personalizzato del vostro caso!
Si potrà, volendo, prima di far partire il lavoro, avere una previsualizzazione, ossia vedere in anteprima il risultato che si raggiungerà in modo da poter capire se è quello che il paziente stava immaginando.
Una volta eseguita una diagnosi corretta viene proposta la migliore soluzione ortodontica estetica e, dopo accurata spiegazione con relativo preventivo, si può passare alla pianificazione della terapia, tenendo conto delle esigenze del paziente. In caso di terapia con le mascherine invisibili, verrà rilevata un’impronta di precisione che verrà poi elaborata in modo digitale dal nostro specialista ed inviata negli Stati Uniti per la realizzazione delle mascherine trasparenti. In molti casi questo passaggio è reso più semplice e meno fastidioso grazie all’utilizzo dello scanner endorale 3D.
Una volte pronte vi verranno consegnate le varie mascherine che dovrete progressivamente sostituire ed effettuerete il controllo una volta al mese. I risultati potranno essere monitorati e seguiti con la metodica ClinCheck che simulerà in 3D l’andamento della terapia!
Ogni trattamento ortodontico eseguito presso i nostri centri viene eseguito col metodo di Ortodonzia1 “Denti Dritti Senza Sorprese” in cui il prezzo che pagherete comprenderà tutti i passaggi fino alla risoluzione del caso in modo soddisfacente, senza nessuna sorpresa!
E avrete anche comprese le sedute di pulizia professionale, le mascherine sostitutive in caso di rottura o smarrimento e quelle finali di contenzione, per preservare i risultati raggiunti.
Inoltre, grazie al sistema ClinCheck, avrete un monitoraggio 3D simulato dei passaggi della terapia, per essere sempre al corrente della situazione!
Infine, tra le altre opzioni, potrete pagare la terapia in rate mensili con i nostri finanziamenti anche a tasso zero o col sistema Pagodil.
Questo tipo di trattamento, che prevede una serie di mascherine progressive da cambiare ogni 2 settimane, nei casi più complessi può arrivare a costare fino a 6,000 €. Ma per i casi più semplici esistono soluzioni più economiche e accessibili, a volte sotto i 3000 euro.
Il trattamento può durare pochi mesi come più di un anno. Dipende dalla complessità del caso, dalle condizioni di partenza e dal risultato che si vuole ottenere.
Il trattamento con allineatori invisibili prevede una serie di mascherine progressive da cambiare ogni 2 settimane, nei casi più complessi può arrivare a costare fino a 6000 €. Ma per i casi più semplici esistono soluzioni decisamente più economiche, rapide ed accessibili.
Dipende dal problema che si vuole risolvere e dalla soluzione scelta. Esistono vari tipi di apparecchio, dalle classiche “stelline” di metallo da applicare sui denti, alle “stelline” in ceramica fino agli allineatori invisibili. Il prezzo può variare di molto in base al materiale scelto e al tipo di trattamento da effettuare. La cosa più importante in questo caso è trovare uno specialista ortodontista di cui fidarsi che potrà consigliare al meglio cosa fare ed il protocollo più corretto. Riguardo ai costi molteplici studi offrono modalità di pagamento dilazionate e flessibili anche a tasso zero.
Anche in questo caso dipende dal problema che si vuole risolvere e dalla soluzione scelta. Esistono varie tipologie di soluzioni, e i trattamenti possono durare pochi mesi (3-5 mesi) fino a un paio di anni.
Dipende dalla situazione iniziale del paziente e dal risultato che si vuole ottenere. L’apparecchio fisso tradizionale può richiedere un trattamento di oltre un anno, se non il doppio. Ma esistono soluzioni alternative a volte più rapide che danno spesso maggiori comfort, come la mascherina invisibile.
Se stai cercando un dentista a cui affidarti, siamo certi di poterti aiutare. Cerchiamo infatti soluzioni su misura, basate anche sulle tue esigenze di tempo e di budget.
I protocolli Microdent sono stati sviluppati in oltre 30 anni di pratica, migliaia di ore di studio e oltre 4300 pazienti trattati.
Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna
Tel. 051 6232040
Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726 Copyright © Microdent 2020
Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Cura della parodontite
da Lunedì a Venerdi: 8.00-18.00 - Sabato (2 al mese) 9.00 - 13.00
Perchè riteniamo che tutti abbiano il diritto di masticare e sorridere possibilmente con i propri denti…nella massima serenità.
<