itnlenfrdejarues

Implantologia e Chirurgia

Per implantologia (dentale) si intende quell'insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale mediante l'utilizzo di impianti dentali ovverosia dispositivi, metallici e non, inseriti chirurgicamente nell'osso mandibolare o mascellare, o sopra di esso ma sotto la gengiva, atti a loro volta a permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria.

Tali impianti possono essere di diverse forme, inseriti in diverse sedi con tecniche differenti e poi connessi alle protesi con diverse tempistiche.

 

Implantologia a Bologna - Impianti dentali a Bologna

Implantologia a Bologna - Impianti dentali a Bologna

Se ti mancano dei denti e devi sostituirli, sei un buon candidato per gli impianti e questa procedura può fare miracoli! Se vuoi inserire degli impianti e cerchi un implantologo a Bologna, Microdent ha degli specialisti in materia!

Rimozioni Cisti e granulomi Dentali

Rimozioni Cisti e granulomi Dentali

Le cisti dentarie sono elementi ben circoscritti ed infarciti di siero, muco o di consistenza gassosa. Le cisti prive di capsula sono definite 'pseudocisti' mentre quelle colme di pus rientrano nella categoria degli ascessi dentali. La ciste dentale, solitamente, è una conseguenza della necrosi pulpare provocata...

Implantoprotesi per il recupero degli elementi dentali

Implantoprotesi per il recupero degli elementi dentali

La condizione cui la protesi in genere si indirizza è l’edentulia, per la quale si registra un significativo calo della prevalenza sia per la forma totale sia per la parziale; poiché tuttavia il numero di denti presenti in bocca va incontro a un consistente declino dopo i cinquant’anni d’età, la necessità di riabilitazione protesica permane.

Implantologia Guidata, innovazione a garanzia per i pazienti.

Implantologia Guidata, innovazione a garanzia per i pazienti.

L'implantologia come è ben risaputo nel corso del tempo ha subito delle innovazioni che hanno reso questo tipo di intervento sempre meno invasivo, e ovviamente meno doloroso per i pazienti. L'implantologia guidata rappresenta l'ultima frontiera, quindi quella maggiormente all'avanguardia....

Rimozione del Dente del giudizio

Rimozione del Dente del giudizio

Il dente del giudizio è un molare, precisamente il terzo, che erompe nelle arcate dentarie normalmente più tardi rispetto alla normale dentatura, ovvero tra i 18 e 25 anni, circostanza da cui prende il nome, completando il processo della dentizione permanente.

Implantologia All on Four

Implantologia All on Four

Grazie alla moderna tecnologia è possibile ripristinare un’intera arcata in maniera fissa con la tecnica All-on-4 (tutto su quattro) o All-on-6 e riscoprire il benessere di una dentatura naturale, il tutto a prezzi competitivi e con interventi minimamente invasivi!

Implantologia Riabilitazione Dentale

Implantologia Riabilitazione Dentale

Denti danneggiati irreversibilmente, denti mancanti o denti fissi? La risposta è l’impianto dentale! L’impianto dentale è una soluzione terapeutica per problemi di denti mancanti, rimossi o danneggiati in modo irreversibile o non totalmente curabile.

Chirurgia Odontoiatrica

Chirurgia Odontoiatrica

Attualmente grazie all'utilizzo di anestesia, sedazione e gestione farmacologica pre e post-operatoria la chirurgia non deve più spaventare in quanto risulta praticamente indolore sia durante che dopo l'intervento.

Oltre 2000 pazienti si affidano a Microdent, esponici il tuo caso e noi faremo di tutto per offrirti la soluzione migliore.