itnlenfrdejarues

Gnatologia: cura delle Malocclusioni e disfunzioni Masticatorie

Gnatologia: cura delle Malocclusioni e disfunzioni Masticatorie
La gnatologia è senza ombra di dubbio una branca fondamentale per la cura del proprio apparato dentale. La gnatologia si occupa della cura dell'apparato masticatorio nel suo insieme, in particolar modo l'aspetto l'anatomico e funzionale. E' importante sapere che esiste un certo feeling tra le arcate dentali le mandibole e i vari muscoli presenti nell'apparato masticatorio, di conseguenza la gnatologia si occupa del controllo delle varie relazioni in maniera tale da rendere l'apparato dentale una macchina perfetta per ogni persona.

Lo studio dentistico Microdent affronta in modo particolare i problemi di gnatologia e di occlusione.

I nostri specialisti sono in grado di analizzare le varie problematiche che riguardano il rapporto tra cranio e mandibola, e in caso di malfunzionamento, è in grado grazie alla sua straordinaria professionalità e competenza di risolvere qualsiasi tipo di problema, in maniera tale da regalare nel piu' breve tempo possibile una sensazione di benessere all'intero apparato.

Quando è necessario effettuare un'intervento di gnatologia?

La mandibola è in grado di effettuare movimenti in maniera libera e con grande naturalezza, senza ovviamente andare ad intaccare il lavoro delle altre ossa annesse, nel caso però di mal-occlusione ciò non può avvenire, in quanto il rapporto tra mascella e mandibola non è piu' libero di conseguenza si potrebbero sentire disturbi nel proprio organismo, in particolar modo all'udito e alla postura. Effettuando dei controlli specifici con delle tecniche apposite come RX 3D o la kinesiografia mandibolare è possibile individuare i vari problemi cranio-cervico-mandibolari e tempro-mandibolari e già dalla prima seduta verrà effettuata un'analisi, e studiata una soluzione, pratica e possibilmente indolore.

In gnatologia viene utilizzata una terapia particolare denominata come Bite, si tratta di una placca in resina in grado di correggere il problema relativo alla chiusura tra le due arcate dentali, in modo da ristabilirne il normale utilizzo. Grazie alla medesima placca è possibile risolvere tutti i fastidiosi problemi legati all'apparato dentale come mal di testa,cervicale, cefalee ecc.

Quando affidarsi allo gnatologo?

La gnatologia può essere considerata come una branca della medicina abbastanza recente, cio nonostante i problemi di gnatologia sono sempre esistiti, ma la domanda sorge spontanea: quando rivolgersi ad uno gnatologo?
La risposta è subito data, è consigliato rivolgersi allo gnatologo quando si avvertono "rumorini" sospetti chiudendo le arcate dentali, quando durante la masticazione si avvertono dolori improvvisi, nel caso di forti cefalee, quando si avvertono problemi di cervicale continui e per diverso tempo e nel caso di dolori dei muscoli facciali.
I problemi legati alla gnatologia possono però manifestarsi anche diversamente, è il classico esempio di forti dolori alla schiena, di gambe appesantite e doloranti e nel caso di continui stiramenti.

L'importanza di affidasi ad un bravo gnatologo
 
Affidarsi ad un bravo gnatologo è di grandissima importanza per svariate ragioni.
La prima ragione, e forse quella piu' importante, riguarda la longevità dell'apparato utilizzato, in quanto se l'intervento non viene effettuato con grande professionalità si rischia di avere problemi nel corso del tempo, e di conseguenza si è costretti a nuovi interventi.
 
Microdent utilizza solo materiali di qualità eccelsa, che mixati alle grandi capacità personali permettano di raggiungere risultati di tutto rispetto, lo studio è in grado di agire anche in situazioni particolari, come potrebbero essere le lussazioni della mandibola, ovviamente in questi casi verranno utilizzati strumenti specifici e all'avanguardia in grado, non solo di risolvere completamente il problema, ma anche di regalare una certa serenità ai pazienti.
 
Non resta infine che invitarvi a contattare lo studio Microdent per maggiori delucidazioni, troverete una persona cortese e pronta a rispondere ad ogni vostro dubbio.

Oltre 2000 pazienti si affidano a Microdent, esponici il tuo caso e noi faremo di tutto per offrirti la soluzione migliore.