Una delle tecnologie di eccellenza utilizzate da Microdent Dental SPA è il LASER, utilizzato dai medici nella maggior parte delle terapie al fine di permettere cure meno invasive, più delicate e spesso dai migliori risultati.
LASER è l’acronimo di Light Amplification Stimulated Emission of Radiation, ossia amplificazione della luce grazie all’emissione di radiazioni. Permette di veicolare una luce dalle caratteristiche uniche e particolare: monocromatica, coerente e collimata. Questa luce quando va a colpire denti e gengive, in base al settaggio effettuato, permette di raggiungere molteplici obiettivi ed ha svariati utilizzi, dal taglio delicato fino alla disinfezione.
Presso lo studio Microdent trovi 8 LASER, compreso il nuovissimo NanoYag della DMT, che è ottimale per la cura della parodontite grazie al fatto che è molto potente ma estremamente delicato, risultando praticamente indolore!
I laser presenti in Microdent sono prevalentemente LASER Nd:Yag, ossia laser a neodimio, che sono dei laser più “raffinati” dei più comuni laser a diodi presenti nella maggior parte degli studi dentistici. Inoltre l’unione di LASER e microscopio permette di ottenere il meglio dei risultati e della precisione.
Il dr. Simone Stori, direttore sanitario, ha anche conseguito un master europeo proprio sull’utilizzo del LASER in odontoiatria e vanta una grande esperienza, tale da permettergli di essere un formatore per molti altri colleghi italiani.
Se hai paura del dentista e soffri di problemi alle gengive con sanguinamento, alito cattivo e denti che si muovono leggi con attenzione questo sito. Infatti uno dei fiori all’occhiello di Microdent Dental SPA è proprio il trattamento LASER assistito della parodontite o piorrea, con una esperienza di oltre 4000 pazienti da tutta Italia e dall’estero negli ultimi 13 anni.
Oggi è infatti possibile curare la parodontite o piorrea spesso senza ricorrere alla chirurgia, grazie ad un approccio metodico e personalizzato e all'utilizzo delle nuove tecnologie come il microscopio operatorio ed il LASER.
Inoltre il laser dentale, utilizzato in pratica in quasi tutte le terapie odontoiatriche, è particolarmente indicato anche lo Sbiancamento Laser, Cura delle carie, Cura delle Afte, Desensibilizzazione e Cura della Perimplantite.
Ecco alcuni vantaggi dell’utilizzo del LASER nelle terapie dentali:
Se sei interessato ad effettuare terapie col LASER a Bologna, siamo a tua disposizione.
Con una tecnica non chirurgica minimamente invasiva LASER assistita è possibile oggi curare la parodontite o quanto meno preservare i propri denti naturali per il tempo più lungo possibile. L’utilizzo del microscopio operatorio e del laser ad alta potenza permette una efficace eliminazione dei batteri causa di questa infezione, con una verifica oggettiva della guarigione grazie alla ripetizione delle misure cliniche.
Gli impianti osteointegrati vengono inseriti nell’osso al fine di sostituire i denti mancanti e sono spesso la migliore soluzione per questo fine. La perimplantite è un’infezione a carico degli impianti osteointegrati e i sintomi, simili a quelli della parodontite,
La parodontite è una malattia infettiva veramente molto invalidante ed estremamente comune. Colpisce il 60% degli adulti italiani e c’è il rischio di perdere i propri amati denti! E se non bastasse è collegata anche a numerose patologie del corpo! E' possibile, previa valutazione clinica, una terapia LASER e Microscopio assistita che permette il trattamento NON CHIRURGICO anche in una sola seduta di terapia attiva prima di iniziare il programma di mantenimento periodico.
La stomatite ulcerosa è una patologia comune ad un infinito numero di persone e che interessa almeno un individuo su quattro. Queste piccole ulcere dalla forma tondeggiante si presentano sulla mucosa orale e sono circondate da un alone rossastro. Numerosi studi hanno accertato che le afte sono una reazione
Lo sbiancamento dei denti è uno dei trattamenti dentali più diffusi e richiesti per la cura ed il miglioramento dell'aspetto della dentatura. Fumo di sigaretta, caffè, vino, bevande con coloranti e farmaci sono tra i più diffusi responsabili del danneggiamento dello smalto dentale e della cromia dei denti, provocando ingiallimento e macchie sulla superficie dentale.
L’alitosi, capace di creare forte imbarazzo sociale, è spesso sintomo di un’infezione della bocca chiamata parodontite o piorrea. Se unita a sanguinamento delle gengive, mobilità dentaria e altri sintomi questa patologia può portare rapidamente alla perdita precoce dei denti.
Nello studio Microdent abbiamo a disposizione vari tipi di mezzi per curare l'ipersensibilità dentinale. Ad ogni paziente viene eseguita una diagnosi personalizzata per cercare di capire la causa del problema e risolverlo con la giusta terapia.
Oggi grazie a Microdent e all'utilizzo del Microscopio Operatorio è possibile in molti casi mantenere i denti anteriori mobili in bocca e/o sostituire il dente mancante evitando la protesi mobile ma fissandoli in maniera non invasiva (i denti non vengono toccati) grazie ad uno legatura chiamata splintaggio in fibra di vetro e composito...
Stai cercando una soluzione LASER assistita, non invasiva e possibilmente efficace per il tuo problema di parodontite ma non trovi il centro giusto nella tua città oppure hai pochissimo tempo a disposizione per via dei tuoi numerosi impegni?
Se stai cercando un dentista a cui affidarti, siamo certi di poterti aiutare. Cerchiamo infatti soluzioni su misura, basate anche sulle tue esigenze di tempo e di budget.
I protocolli Microdent sono stati sviluppati in oltre 30 anni di pratica, migliaia di ore di studio e oltre 4300 pazienti trattati.
Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna
Tel. 051 6232040
Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726 Copyright © Microdent 2020
Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Cura della parodontite
da Lunedì a Venerdi: 8.00-18.00 - Sabato (2 al mese) 9.00 - 13.00
Perchè riteniamo che tutti abbiano il diritto di masticare e sorridere possibilmente con i propri denti…nella massima serenità.
<