Trattamenti Laser in Odontoiatria

Una delle tecnologie di eccellenza utilizzate da Microdent Dental SPA è il LASER, utilizzato dai medici nella maggior parte delle terapie al fine di permettere cure meno invasive, più delicate e spesso dai migliori risultati.

LASER è l’acronimo di Light Amplification Stimulated Emission of Radiation, ossia amplificazione della luce grazie all’emissione di radiazioni. Permette di veicolare una luce dalle caratteristiche uniche e particolare: monocromatica, coerente e collimata. Questa luce quando va a colpire denti e gengive, in base al settaggio effettuato, permette di raggiungere molteplici obiettivi ed ha svariati utilizzi, dal taglio delicato fino alla disinfezione.

Presso lo studio Microdent trovi 8 LASER, compreso il nuovissimo NanoYag della DMT, che è ottimale per la cura della parodontite grazie al fatto che è molto potente ma estremamente delicato, risultando praticamente indolore!

I laser presenti in Microdent sono prevalentemente LASER Nd:Yag, ossia laser a neodimio, che sono dei laser più “raffinati” dei più comuni laser a diodi presenti nella maggior parte degli studi dentistici. Inoltre l’unione di LASER e microscopio permette di ottenere il meglio dei risultati e della precisione.

Il dr. Simone Stori, direttore sanitario, ha anche conseguito un master europeo proprio sull’utilizzo del LASER in odontoiatria e vanta una grande esperienza, tale da permettergli di essere un formatore per molti altri colleghi italiani.

Se hai paura del dentista e soffri di problemi alle gengive con sanguinamento, alito cattivo e denti che si muovono leggi con attenzione questo sito. Infatti uno dei fiori all’occhiello di Microdent Dental SPA è proprio il trattamento LASER assistito della parodontite o piorrea, con una esperienza di oltre 4000 pazienti da tutta Italia e dall’estero negli ultimi 13 anni.

Oggi è infatti possibile curare la parodontite o piorrea spesso senza ricorrere alla chirurgia, grazie ad un approccio metodico e personalizzato e all'utilizzo delle nuove tecnologie come il microscopio operatorio ed il LASER.

Inoltre il laser dentale, utilizzato in pratica in quasi tutte le terapie odontoiatriche, è particolarmente indicato anche lo Sbiancamento Laser, Cura delle carie, Cura delle Afte, Desensibilizzazione e Cura della Perimplantite.

Ecco alcuni vantaggi dell’utilizzo del LASER nelle terapie dentali:

  • Spesso meno o nessuna anestesia
  • Terapie spesso meno invasive e più delicate
  • Guarigione spesso più rapida e ottimizzata
  • Spesso permette di semplificare alcune terapie
  • Nella parodontite permette di “disinfettare” al meglio le tasche dai batteri
  • Nello sbiancamento permette di ottimizzare i risultati
  • Nelle devitalizzazioni permette di disinfettare al meglio i canali
  • Nelle infezioni degli impianti o perimplantite permette di migliorare la guarigione
  • In caso di sensibilità dentale permette spesso di eliminarla in pochi secondi
  • In caso di afte o herpes permette un trattamento che in molti casi migliora e velocizza la guarigione

Se sei interessato ad effettuare terapie col LASER a Bologna, siamo a tua disposizione.

Parodontite o Piorrea? La proposta di Microdent

Parodontite o Piorrea? La proposta di Microdent

Con una tecnica non chirurgica minimamente invasiva e “Certificata” è possibile oggi curare la parodontite. L’utilizzo del microscopio operatorio e del laser ad alta potenza permette l’eliminazione dei batteri causa di questa infezione, con una verifica oggettiva della guarigione con accurate esami di biologia molecolare!

Perimplantite Cura e Sintomi

Perimplantite Cura e Sintomi

Gli impianti osteointegrati vengono inseriti nell’osso al fine di sostituire i denti mancanti e sono spesso la migliore soluzione per questo fine. La perimplantite è un’infezione a carico degli impianti osteointegrati e i sintomi, simili a quelli della parodontite

Laser Lanap® Unica Seduta: Una cura rapida e senza bisturi per la parodontite

Laser Lanap® Unica Seduta: Una cura rapida e senza bisturi per la parodontite

La parodontite è una malattia infettiva veramente molto invalidante ed estremamente comune. Colpisce il 60% degli adulti italiani e c’è il rischio di perdere i propri amati denti! E se non bastasse è collegata anche a numerose patologie del corpo!

Cura delle afte e delle infezioni della bocca

Cura delle afte e delle infezioni della bocca

La stomatite ulcerosa è una patologia comune ad un infinito numero di persone e che interessa almeno un individuo su quattro. Queste piccole ulcere dalla forma tondeggiante si presentano sulla mucosa orale e sono circondate da un alone rossastro. Numerosi studi hanno accertato che le afte sono una reazione

Sbiancamento dentale con il Laser

Sbiancamento dentale con il Laser

Lo sbiancamento dei denti è uno dei trattamenti dentali più diffusi e richiesti per la cura ed il miglioramento dell'aspetto della dentatura. Fumo di sigaretta, caffè, vino, bevande con coloranti e farmaci sono tra i più diffusi responsabili del danneggiamento dello smalto dentale e della cromia dei denti, provocando ingiallimento e macchie sulla superficie dentale.

Cura dell'alitosi e delle patologie della bocca

Cura dell'alitosi e delle patologie della bocca

L’alitosi, capace di creare forte imbarazzo sociale, è spesso sintomo di un’infezione della bocca chiamata parodontite o piorrea. Se unita a sanguinamento delle gengive, mobilità dentaria e altri sintomi questa patologia può portare rapidamente alla perdita precoce dei denti.

Sensibilità Dentale cura con il Laser

Sensibilità Dentale cura con il Laser

Nello studio Microdent abbiamo a disposizione vari tipi di mezzi per curare l'ipersensibilità dentinale. Ad ogni paziente viene eseguita una diagnosi personalizzata per cercare di capire la causa del problema e risolverlo con la giusta terapia.

Mobilità Dentale, uno dei primi sintomi della parodontite

Mobilità Dentale, uno dei primi sintomi della parodontite

Oggi grazie a Microdent e all'utilizzo del Microscopio Operatorio è possibile mantenere i denti anteriori mobili in bocca e/o sostituire il dente mancante evitando la protesi mobile ma fissandoli in maniera non invasiva (i denti non vengono toccati) grazie ad uno legatura chiamata splintaggio in fibra di vetro e composito...

Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita delle persone

Se stai cercando un dentista a cui affidarti, siamo certi di poterti aiutare. Cerchiamo infatti soluzioni su misura, basate anche sulle tue esigenze di tempo e di budget.

Sappiamo quanto siano importanti le certezze!

I protocolli Microdent sono stati sviluppati in oltre 30 anni di pratica, migliaia di ore di studio e oltre 4300 pazienti trattati.

Le nostre qualità sono riconosciute

Ecco alcune testate giornalistiche che hanno parlato di noi

Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna

Tel. 051 6232040

Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726 Copyright © Microdent 2020

Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Cura della parodontite

Lunedì e Venerdi: 8.30-18.30 - Mercoledi: 8.30 - 19 - Martedì e Giovedì: 9.00 - 19.30 - Sabato (2 al mese) 9.00 - 15.30

Una storia lunga ormai 30 anni, fatta di passione per il proprio lavoro, amore per la tecnologia e con una sola missione: debellare la parodontite nei nostri pazienti con le tecniche meno invasive ed efficaci, preservando i denti il più possibile e abbattendo la paura del dentista.
© Microdent. Riproduzione Vietata anche se parziale - Powered by Mario Pompilio.

Perchè riteniamo che tutti abbiano il diritto di masticare e sorridere possibilmente con i propri denti…nella massima serenità.