Trattamenti Laser in Odontoiatria

Una delle tecnologie di eccellenza utilizzate da Microdent Dental SPA è il LASER, utilizzato dai medici nella maggior parte delle terapie al fine di permettere cure meno invasive, più delicate e spesso dai migliori risultati.

LASER è l’acronimo di Light Amplification Stimulated Emission of Radiation, ossia amplificazione della luce grazie all’emissione di radiazioni. Permette di veicolare una luce dalle caratteristiche uniche e particolare: monocromatica, coerente e collimata. Questa luce quando va a colpire denti e gengive, in base al settaggio effettuato, permette di raggiungere molteplici obiettivi ed ha svariati utilizzi, dal taglio delicato fino alla disinfezione.

Presso lo studio Microdent trovi 8 LASER, compreso il nuovissimo NanoYag della DMT, che è ottimale per la cura della parodontite grazie al fatto che è molto potente ma estremamente delicato, risultando praticamente indolore!

I laser presenti in Microdent sono prevalentemente LASER Nd:Yag, ossia laser a neodimio, che sono dei laser più “raffinati” dei più comuni laser a diodi presenti nella maggior parte degli studi dentistici. Inoltre l’unione di LASER e microscopio permette di ottenere il meglio dei risultati e della precisione.

Il dr. Simone Stori, direttore sanitario, ha anche conseguito un master europeo proprio sull’utilizzo del LASER in odontoiatria e vanta una grande esperienza, tale da permettergli di essere un formatore per molti altri colleghi italiani.

Se hai paura del dentista e soffri di problemi alle gengive con sanguinamento, alito cattivo e denti che si muovono leggi con attenzione questo sito. Infatti uno dei fiori all’occhiello di Microdent Dental SPA è proprio il trattamento LASER assistito della parodontite o piorrea, con una esperienza di oltre 4000 pazienti da tutta Italia e dall’estero negli ultimi 13 anni.

Oggi è infatti possibile curare la parodontite o piorrea spesso senza ricorrere alla chirurgia, grazie ad un approccio metodico e personalizzato e all'utilizzo delle nuove tecnologie come il microscopio operatorio ed il LASER.

Inoltre il laser dentale, utilizzato in pratica in quasi tutte le terapie odontoiatriche, è particolarmente indicato anche lo Sbiancamento Laser, Cura delle carie, Cura delle Afte, Desensibilizzazione e Cura della Perimplantite.

Ecco alcuni vantaggi dell’utilizzo del LASER nelle terapie dentali:

  • Spesso meno o nessuna anestesia
  • Terapie spesso meno invasive e più delicate
  • Guarigione spesso più rapida e ottimizzata
  • Spesso permette di semplificare alcune terapie
  • Nella parodontite permette di “disinfettare” al meglio le tasche dai batteri
  • Nello sbiancamento permette di ottimizzare i risultati
  • Nelle devitalizzazioni permette di disinfettare al meglio i canali
  • Nelle infezioni degli impianti o perimplantite permette di migliorare la guarigione
  • In caso di sensibilità dentale permette spesso di eliminarla in pochi secondi
  • In caso di afte o herpes permette un trattamento che in molti casi migliora e velocizza la guarigione

Se sei interessato ad effettuare terapie col LASER a Bologna, siamo a tua disposizione.

Mobilità Dentale, uno dei primi sintomi della parodontite

Mobilità Dentale, uno dei primi sintomi della parodontite

Oggi grazie a Microdent e all'utilizzo del Microscopio Operatorio è possibile mantenere i denti anteriori mobili in bocca e/o sostituire il dente mancante evitando la protesi mobile ma fissandoli in maniera non invasiva (i denti non vengono toccati) grazie ad uno legatura chiamata splintaggio in fibra di vetro e composito...

Sensibilità Dentale cura con il Laser

Sensibilità Dentale cura con il Laser

Nello studio Microdent abbiamo a disposizione vari tipi di mezzi per curare l'ipersensibilità dentinale. Ad ogni paziente viene eseguita una diagnosi personalizzata per cercare di capire la causa del problema e risolverlo con la giusta terapia.

Cura dell'alitosi e delle patologie della bocca

Cura dell'alitosi e delle patologie della bocca

L’alitosi, capace di creare forte imbarazzo sociale, è spesso sintomo di un’infezione della bocca chiamata parodontite o piorrea. Se unita a sanguinamento delle gengive, mobilità dentaria e altri sintomi questa patologia può portare rapidamente alla perdita precoce dei denti.

Sbiancamento dentale con il Laser

Sbiancamento dentale con il Laser

Lo sbiancamento dei denti è uno dei trattamenti dentali più diffusi e richiesti per la cura ed il miglioramento dell'aspetto della dentatura. Fumo di sigaretta, caffè, vino, bevande con coloranti e farmaci sono tra i più diffusi responsabili del danneggiamento dello smalto dentale e della cromia dei denti, provocando ingiallimento e macchie sulla superficie dentale.

Cura delle afte e delle infezioni della bocca

Cura delle afte e delle infezioni della bocca

La stomatite ulcerosa è una patologia comune ad un infinito numero di persone e che interessa almeno un individuo su quattro. Queste piccole ulcere dalla forma tondeggiante si presentano sulla mucosa orale e sono circondate da un alone rossastro. Numerosi studi hanno accertato che le afte sono una reazione

Perimplantite Cura e Sintomi

Perimplantite Cura e Sintomi

Gli impianti osteointegrati vengono inseriti nell’osso al fine di sostituire i denti mancanti e sono spesso la migliore soluzione per questo fine. La perimplantite è un’infezione a carico degli impianti osteointegrati e i sintomi, simili a quelli della parodontite

Parodontite o Piorrea? La proposta di Microdent

Parodontite o Piorrea? La proposta di Microdent

Con una tecnica non chirurgica minimamente invasiva e “Certificata” è possibile oggi curare la parodontite. L’utilizzo del microscopio operatorio e del laser ad alta potenza permette l’eliminazione dei batteri causa di questa infezione, con una verifica oggettiva della guarigione con accurate esami di biologia molecolare!

Vuoi saperne di più su come possiamo aiutarti?

Nessun problema! Abbiamo creato una linea dedicata su Whatsapp proprio per te! Ti basterà cliccare qui sotto e avrei accesso alla chat dedicata!


Cosa aspettarsi dalla prima visita in Microdent Dental SPA?

La prima visita in Microdent è un'esperienza tutta nuova, dal momento della prenotazione alla visita, viene gestito tutto nei minimi dettagli. Uno Staff preparato e disponibile ti permetterà di prenderti cura della tua salute in assoluta serenità.

Le domande più Frequenti

Qui abbiamo inserito le risposte

Come faccio a sapere se è la cura giusta per me?

Semplicissimo dopo aver compilato il modulo di contatto che vedi in cima a questa pagina, verrai ricontattato per una visita specialistica approfondita. In quella fase ti prospetteremo la soluzione che tiene conto, oltre alla situazione dentale, dell'aspetto economico e personale per permetterti di affrontare nel modo migliore il tuo percorso di cure.

Microdent usufruisce di Convenzioni?

Certamente! Microdent usufruisce di molteplici convenzioni indirette come FASI, FASCHIM, etc. Il nostro staff sarà lieto di compilare per te i moduli assicurativi per facilitarti e migliorare il rimborso assicurativo.

Le mie cure odontoiatriche sono garantite?

Assolutamente si! Sappiamo quanto sia importante vivere serenamente la propria vita ed è per questo che abbiamo deciso di estendere forme di garanzie uniche sul mercato dentale, questo è diventato uno dei nostri punti di forza più apprezzati!

Posso pianificare i miei appuntamenti?

Certo! Non solo potrai pianificare tutto il tuo piano di cura dal principio, ma potrai anche scegliere le date che ti permettono di gestire in totale tranquillità tutte le fasi della terapia dentale. Siamo aperti anche di sabato e nei prefestivi. Sappiamo quanto è importante il tempo e cerchiamo di gestire al meglio tutto per non fartelo sprecare!

 


Le nostre qualità sono riconosciute

Ecco alcune testate giornalistiche che hanno parlato di noi

Dentista bologna

Dentista Bologna

Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna

Tel. 051 6232040

Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726 Copyright © Microdent 2020

Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Cura della parodontite

Lunedì 9.00-18.00 - da Martedì a Venerdì 9.00 - 19.00 - Sabato (2 al mese) 9.00 - 15.30

 

Perchè facciamo questo lavoro?

Perchè riteniamo che tutti abbiano il diritto di masticare e sorridere possibilmente con i propri denti…nella massima serenità.