In caso di parodontite o piorrea, dopo una corretta diagnosi, è possibile usare il metodo “Rapido” di trattamento di Microdent Dental SPA, una evoluzione della terapia LANAP statunitense.
Microdent Dental SPA, a Bologna, è un centro focalizzato nel trattamento della parodontite o piorrea con tecniche non invasive LASER assistite.
Il suo team di quasi 20 persone, guidato dal dr. Simone Stori, ha risolto con le varie tecniche moltissimi casi anche molto complessi ed avanzati, ormai oltre 4300. Alcuni pazienti curati in Microdent raccontano come in precedenza altri dentisti, a volte in modo “leggero”, avevano proposto chirurgie o estrazioni di svariati denti.
Grazie ad una accurata diagnosi - base di ogni terapia - e all’integrazione di LASER, Microscopio Operatorio, istruzioni di igiene domiciliari e terapie di supporto, si possono ottenere risultati veramente efficaci l’obiettivo di sanare la bocca dall’infezione e quindi preservare i propri denti.
Sarà possibile inoltre ridurre in modo considerevole – a volte eliminare - tutti i principali sintomi di questa fastidiosa malattia in modo non chirurgico, nonché di salvaguardare o quanto meno allungare la vita a denti spesso considerati da estrarre (ovviamente se i denti in questione sono potenzialmente salvabili e mantenibili).
Per approfondire questo argomento oggi puoi anche leggere il libro del dr.Simone Stori dedicato proprio a questo argomento: “Un Tesoro nel Tuo Sorriso”.
Tutto il team, nessuno escluso, ti aspetta con l’obiettivo di trattarti con tutte le attenzioni che si possono destinare ai migliori ospiti e di coccolarti con i servizi Dental SPA, facilitando e rendendo piacevoli le terapie e la permanenza nella bella Bologna.
La Terapia "rapida” a chi è destinata?
Quali sono i vantaggi, ovviamente nel caso questa terapia sia applicabile:
NB: Questa terapia non è applicabile in tutti i casi di parodontite e per questo motivo è fondamentale una visita specialistica e un percorso diagnostico completo.
Descrizione del protocollo:
La terapia inizia dalla prima visita estremamente accurata, della durata di 90 minuti, con i medici di Microdent. Verrà valutato in modo specifico il tuo caso, capendo a fondo le tue esigenze e aspettative, per poter trovare la migliore terapie in linea con il tuo budget e il tuo tempo a disposizione.
NB: Per una visita completa è fondamentale almeno una radiografia panoramica recente (max 6 mesi).
Se la terapia “Rapida” LASER assistita si rivela corretta per il tuo caso si potrà, se tu sarai disponibile, iniziare subito le indagini di approfondimento diagnostiche: fotografie, status radiologico, sondaggio parodontale… A questo punto viene programmata la seduta principale terapeutica, solitamente al mattino o al primo pomeriggio, della durata di circa 3 ore.
La seduta inizia con l’anestesia e prosegue con un ciclo di LASER - Rimozione Tartaro Sopra e Sotto Gengivale al Microscopio e nuovamente LASER.
L’obiettivo è eliminare tutto il tartaro presente e i batteri “cattivi". Verranno date tutte le corrette istruzioni per l’alimentazione e verranno prescritti eventuali farmaci post seduta. Per quanto riguarda il dolore, di solito i pazienti prendono solamente un anti-dolorifico il giorno dell’intervento, e viene spesso data una terapia antibiotica di supporto.
Bisogna stare un po’ attenti all’alimentazione e alle manovre di pulizia nei giorni successivi alla seduta (comunque nulla di troppo invalidante). Il primo controllo si esegue dopo una decina di giorni, dove si toglie la placca accumulata nei giorni precedenti e si danno le avanzate istruzioni di igiene orale domiciliare.
Il controllo successivo è dopo 2 mesi, in cui si fa una seduta di pulizia, si ripete il sondaggio parodontale per fare una prima valutazione dei risultati e si decide come impostare il programma di mantenimento periodico ed eventuali terapie di completamento e riabilitazione.
La terapia comprende:
Il trattamento nella grande maggioranza dei casi è totalmente indolore, eseguito con anestesia locale. Il post operatorio è poco invalidante e in media si può tornare velocemente alla propria vita quotidiana. Nel 92% dei casi non c’è né sanguinamento, né gonfiore o dolore.
Se pensi che questa metodica faccia al caso tuo puoi contattarci per un consulto, inviando se vuoi anche una panoramica digitale via mail per una valutazione preliminare col Dr.Stori.
Ovviamente per valutare esattamente l’indicazione alla terapia, è fondamentale una visita presso il centro di Bologna. Il nostro staff, se ci raggiungi da lontano, è a tua completa disposizione per facilitare e semplificare il tuo arrivo aiutandoti, ad esempio, nella prenotazione dei treni o degli hotel.
Inoltre ti ricordo che il centro Microdent è aperto anche il sabato ed è molto vicino a tangenziale e autostrada, con comodo parcheggio privato; per le modalità di pagamento, abbiamo a disposizione finanziamenti, dilazioni e altro per venire incontro a tutte le tue esigenze di tempo e budget.
Vediamo ora qualche caso clinico trattato con la nostra metodica “Rapida”. I casi risolti da Microdent, con le varie tecniche, sono oltre 4300 da tutta Italia e dall’Estero negli ultimi 13 anni. Ovviamente i risultati riportati sono frutto di esperienze personali con diagnosi e caratteristiche individuali diverse.
Sandro da Pisa
Il sig. Sandro ci ha raggiunto da Pisa con una importante parodontite. Denti che si muovevano, con sanguinamento e pus, alito cattivo e una importante compromissione della sua vita.
Per via del suo lavoro e la distanza da Bologna, aveva poco tempo per trattare il suo problema alle gengive.
Aveva visitato numerosi dentisti senza trovare una soluzione per lui soddisfacente. Gli avevano proposto di togliere i denti, chirurgie invasive, e alcuni erano arrivati a dire che non c’era alcuna soluzione! Dopo la visita nel nostro centro abbiamo subito visto che il suo caso era perfetto per la terapia “Mono Seduta” e così è stato!
La terapia è durata circa 3 ore, svolta tutta in una mattinata, con anestesia. Dopo l’intervento il paziente è tornato tranquillamente a casa da solo in auto e già al primo controllo dopo 10 giorni i risultati erano stati strabilianti!
Vediamo la sua testimonianza al primo controllo:
Ma il vero stupore lo abbiamo rilevato al controllo dopo 2 mesi, in cui sono state ripetute le misure cliniche col sondaggio parodontale.
Ora analizziamo le foto prima e dopo ed il sondaggio parodontale.
Inutile dire che il paziente è rimasto veramente soddisfatto! Ha salvato per il momento i suoi denti, in modo rapido e non invasivo. È veramente super felice, anche se buona parte del suo successo va dato alla sua attenzione e dedizione alle manovre di igiene orale domiciliare e sarà legata al programma di mantenimento periodico.
Adelina da Modica
La signora Adelina aveva una parodontite severa, con vari denti già mancanti, radici da estrarre, recessioni gengivali…
Purtroppo aveva dovuto trascurare la bocca per importanti motivi di salute; ma quando ha iniziato a cercare una soluzione nella sua Sicilia, non aveva trovato nulla che la soddisfacesse. Infatti lei voleva a tutti i costi salvare i suoi denti, ma le proposte dei dentisti di zona non erano su questa strada.
Ci ha raggiunto a Bologna e abbiamo identificato come la soluzione perfetta per lei fosse proprio la terapia “Rapida”, insieme ad altri interventi e terapie di stabilizzazione della bocca (come splintaggi e otturazioni varie). La seduta si è svolta tutta nella seduta successiva e dopo circa 3 ore la signora è rientrata in albergo. La mattina dopo, per un rapido controllo prima della ripartenza, ci ha detto con stupore che non ha avuto alcun fastidio tanto da non sentire il bisogno di prendere un antidolorifico.
Ecco le foto iniziali, quelle subito dopo la terapia e quelle di controllo ad 1 mese.
Se pensi che questa metodica faccia al caso tuo puoi contattarci per un consulto, inviando se vuoi anche una panoramica digitale via mail per una valutazione preliminare col Dr.Stori.
Ovviamente per valutare esattamente l’indicazione alla terapia, è fondamentale una visita presso il centro di Bologna. Il nostro staff, se ci raggiungi da lontano, è a tua completa disposizione per facilitare e semplificare il tuo arrivo aiutandoti, ad esempio, nella prenotazione dei treni o degli hotel.
Inoltre ti ricordo che il centro Microdent è aperto anche il sabato ed è molto vicino a tangenziale e autostrada, con comodo parcheggio privato; per le modalità di pagamento, abbiamo a disposizione finanziamenti, dilazioni e altro per venire incontro a tutte le tue esigenze di tempo e budget.
Prenota subito una visita compilando questo modulo o chiama lo 051 6232040.
La malattia parodontale, detta anche periodontite, è una importante e invalidante infezione dei tessuti di supporto dei denti, ossia osso, gengiva e legamento parodontale.
È causata da numerosi batteri che ad un certo punto, per vari motivi, si stabiliscono nella bocca, attaccando lo spazio tra gengiva e dente. Se non vengono rimossi in modo tempestivo riescono a entrare all’interno della gengiva causando la “tasca parodontale” (lo spazio dove questi batteri si annidano). Qui inizia la “battaglia” tra i batteri e il sistema immunitario, che spesso porta ad un meccanismo di riassorbimento di osso e altri tessuti, fino alla perdita del dente.
Se pensi che questa metodica faccia al caso tuo ti invito a prenotare subito un consulto, inviando anche una panoramica digitale via mail per una valutazione preliminare col Dr.Stori.
Ovviamente per valutare esattamente l’indicazione alla terapia, è fondamentale una visita presso il centro di Bologna. Il nostro staff, se ci raggiungi da lontano, è a tua completa disposizione per facilitare e semplificare il tuo arrivo nella bella città emiliana, sopportandoti ad esempio nella prenotazione dei treni o degli hotel.
Inoltre ti ricordo che il centro Microdent è aperto anche il sabato ed è molto vicino a tangenziale ed autostrada, con comodo parcheggio privato.
E, per le terapie, abbiamo a disposizione finanziamenti, dilazioni e altre modalità per venire incontro a tutte le tue esigenze di tempo e budget.
Prenota subito una visita compilando questo modulo o chiama il tel 051 6232040
La malattia parodontale, detta anche periodontite, è una importante e invalidante infezione dei tessuti di supporto dei denti, ossia osso, gengiva e legamento parodontale.
È causata da numerosi batteri che ad un certo punto, per vari motivi, si stabiliscono nella bocca, attaccando lo spazio tra gengiva e dente. Se non vengono rimossi in modo tempestivo riescono a entrare all’interno della gengiva causando la “tasca parodontale” (lo spazio dove questi batteri si annidano). Qui inizia la “battaglia” tra i batteri e il sistema immunitario, che spesso porta ad un meccanismo di riassorbimento di osso e altri tessuti, fino alla perdita del dente.
I 5 SINTOMI PRINCIPALI DI QUESTA MALATTIA SONO:
Se per caso tu volessi approfondire questo argomento hai a disposizione il libro “Un Tesoro nel tuo Sorriso” o puoi guardare i video del dr. Stori sull’argomento.
Se stai leggendo questa pagina probabilmente sei affetto da parodontite e hai uno dei suoi sintomi… Sei alla ricerca di una soluzione che dovrebbe avere come obiettivo quello di preservare per quanto possibile i tuoi denti naturali…
Volevo quindi cogliere l’occasione per illustrarti le varie soluzioni che esistono oggi per il trattamento di questa malattia.
PRIMA IPOTESI: non fare nulla… in questo caso è mio dovere di medico informarti che la parodontite è una patologia cronica. Quindi può solo peggiorare. Inoltre, è legata ad altre malattie problematiche per la tua salute. Ad esempio, la parodontite è correlata a diabete, problemi cardiaci, ictus, infertilità maschile e femminile, problemi in gravidanza, osteoporosi, tumori…
La mobilità dei denti potrebbe aumentare creando problemi di masticazione ed anche estetici! Le gengive si ritirano, i denti diventano sensibili, e potresti avere ascessi ed alito cattivo. Aumenteranno i fastidi e i disagi, peggiorando a volte in modo importante la situazione.
Ma soprattutto: potresti perdere i tuoi denti!
Le terapie col tempo rischiano di diventare molto più costose ed invasive. Dovrai quindi togliere i denti e sostituirli con delle protesi, a volte mobili, o se possibile con degli impianti. Oppure potresti doverti sottoporre a svariate e spesso fastidiose chirurgie.
SECONDA IPOTESI: affidarti alle terapie “Convenzionali” o di centri “Generalisti”.
In questo caso ecco i miei consigli:
TERZA IPOTESI: rivolgersi a Microdent Dental SPA.
Qualora tu voglia saperne di più e fissare un appuntamento per valutare il tuo caso specifico, siamo a completa disposizione.
Se stai cercando un dentista a cui affidarti, siamo certi di poterti aiutare. Cerchiamo infatti soluzioni su misura, basate anche sulle tue esigenze di tempo e di budget.
I protocolli Microdent sono stati sviluppati in oltre 30 anni di pratica, migliaia di ore di studio e oltre 4300 pazienti trattati.
Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna
Tel. 051 6232040
Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726 Copyright © Microdent 2020
Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Cura della parodontite
Lunedì e Venerdi: 8.30-18.30 - Mercoledi: 8.30 - 19 - Martedì e Giovedì: 9.00 - 19.30 - Sabato (2 al mese) 9.00 - 15.30
Perchè riteniamo che tutti abbiano il diritto di masticare e sorridere possibilmente con i propri denti…nella massima serenità.
<