itnlenfrdejarues

 

Cura Parodontite una sola seduta

In questo caso la soluzione che fa per te potrebbe essere la innovativa terapia LASER Mono-Seduta di Microdent, una evoluzione della terapia LANAP statunitense.

Microdent Dental SPA, a Bologna, è un centro specializzato nel trattamento della parodontite o piorrea con tecniche non invasive LASER assistite. Il suo team di quasi 20 persone, guidato dal dr.Simone Stori, ha risolto con le varie tecniche moltissimi casi anche molto complessi ed avanzati, ai quali numerosi dentisti avevano proposto molteplici chirurgie o estrazioni di svariati denti.

Grazie ad una accurata diagnosi e all’integrazione di LASER, Microscopio Operatorio, avanzate istruzioni di igiene domiciliari e terapie di supporto si possono ottenere risultati veramente stupefacenti riuscendo ad eliminare o ridurre in modo considerevole tutti i principali sintomi di questa fastidiosa malattia, nonché di salvaguardare ed allungare la vita a denti spesso considerati da estrarre.

E tutto il team, nessuno escluso, ti aspetta per trattarti con tutte le attenzioni che si possono destinare ai migliori ospiti e coccolarti con i servizi Dental SPA, facilitandoti e rendendoti piacevoli le terapie e la permanenza nella bella Bologna.

LA PARODONTITE

La malattia parodontale, detta anche periodontite, è una importante e invalidante infezione dei tessuti di supporto dei denti, ossia osso, gengiva e legamento parodontale.

E’ causata da numerosi batteri che ad un certo punto, per vari motivi, si stabiliscono nella bocca ed in particolare iniziano ad attaccare lo spazio tra gengiva e dente. Se non vengono rimossi in modo tempestivo riescono ad entrare all’interno della gengiva causando la tasca parodontale. Qui inizia la “battaglia” tra i batteri ed il sistema immunitario che spesso porta ad un meccanismo di riassorbimento di osso ed altri tessuti e allo stadio finale alla perdita del dente.

I 5 sintomi principali di questa malattia sono:

  • La comparsa di Sanguinamento alle gengive, che è spesso il primo segno che c’è qualcosa che non va
  • Alitosi. L’alito cattivo è dovuto nella maggior parte dei casi da cause orali ed in particolare dalla produzione da parte dei batteri parodontali di molecole dal cattivo odore chiamate VSC
  • Mobilità Dentaria. Segno “principe” della piorrea che è dovuto alla perdita di osso per via del processo di riassorbimento dato dai batteri e dal sistema immunitario.
  • Sensibilità Dentaria e Recessioni Gengivali. A volte, se le gengive sono “sottili” la gengiva si “ritira” creando, oltre a danni estetici, la comparsa si sensibilità al caldo e al freddo a causa della scopertura del colletto dentale.
  • Dolore ad Ascessi: in caso di parodontiti importanti il dolore inizia a diventare importante, con comparsa si ascessi e fastidi in masticazione. A volte i denti cambiano posizione da soli e, in casi estremi, cadere da soli.

Vuoi saperne di più su questa malattia? Scarica la Guida “Parodontite No Grazie!” fissando una visita (Cliccando qui) o guarda i video del dr.Stori sull’argomento

LE SOLUZIONI

Se stai leggendo questa pagina probabilmente sei affetto da parodontite e hai uno dei suoi sintomi…e sei alla ricerca di una soluzione efficace ed affidabile.

Volevo quindi cogliere l’occasione per illustrarti le varie soluzioni che esistono oggi per il trattamento di questa malattia.

Una prima cosa a cui potresti pensare è quella di non fare nulla…in questo caso è mio dovere di medico informarti che:

  • La parodontite è una patologia cronica. Quindi può solo peggiorare ed inoltre è legata ad altre malattie serie per la tua salute. Ad esempio la parodontite è legata in modo importante al diabete, al rischio di sviluppare problemi cardiaci, ictus, infertilità maschile e femminile, problemi in gravidanza, osteoporosi, tumori…
  • La mobilità dei denti potrebbe aumentare creando problemi di masticazione ed anche estetici! Le gengive si ritirano, i denti diventano sensibili, potresti avere ascessi ed alito cattivo…
  • Aumenteranno i fastidi ed i disagi peggiorando a volte in modo importante la situazione.
  • Ma sopratutto: potresti perdere i tuoi denti!
  • Le terapie diventeranno molto più costose ed invasive. Dovrai quindi togliere i denti e sostituirli con delle protesi, a volte mobili, o impianti. Oppure potresti doverti sottoporre a svariate e fastidiose chirurgie!

Oppure potresti decidere di affidarti alle terapie “Convenzionali” o di centri “Generalisti”. In questo caso ecco i miei consigli:

  • La terapia del “quando cadono i denti ne parliamo” o del “possiamo solo tenere puliti i denti” non sono terapie ma solo tamponamenti!
  • L’utilizzo di antibiotici ad ogni evenienza non è una terapia ma solo un mero trattamento d’urgenza senza la risoluzione della causa.
  • Le terapia convenzionali possono essere aggressive ed invasive, sfociando spesso in chirurgie col frequente peggioramento di sensibilità ed estetica.
  • Le terapie LASER eseguite solo in qualche tasca senza un approccio completo e metodico e soprattutto senza la rimozione efficace del tartaro sopra e sotto gengivale (per il quale in Microdent usiamo il microscopio) possono non dare i risultati sperati.
  • L’approccio di rimuovere i denti malati e sostituirli con impianti è rischioso se non si cura la parodontite! Infatti oltre a perdere denti potenzialmente salvabili gli impianti e le protesi non sono esenti dal rischio di infettarsi (perimplantite).
  • Altre terapie LANAP o LASER avanzate, spesso estremamente costose (fino a quasi il doppio della nostra), senza gli altri fattori come Microscopio e terapie domiciliari d’avanguardia, possono non dare i risultati che uno cerca.

Infine, vorrei darti qualche maggiore informazione sul metodo di Microdent:

• L’obiettivo primario di Microdent è la massima salvaguardia dei denti del paziente, incontrando le sue precise esigenze ed aspettative anche in termini di tempo e budget;
• La terapia LASER di Microdent approccia la bocca integralmente per bonificarla in toto dall’infezione parodontale, verificando in modo oggettivo la guarigione;
• L’integrazione di LASER a neodimio, Microscopio Operatorio ed analisi di laboratorio permette un protocollo estremamente avanzato per una terapia non invasiva, efficace e spesso eseguita senza l’uso di anestesia e farmaci;
• Le terapie vengono accuratamente spiegate ed i preventivi sono chiari e trasparenti e l’approccio di Microdent “a paura zero” permette le terapie nel massimo relax, dimenticando la paura del dentista!
• La terapia di Microdent è vincente perchè permette un risparmio biologico (denti salvati) ed economico, evitando terapie riabilitative molto costose!

LA TERAPIA UNICA SEDUTA

A chi è destinata?

1 - Pazienti con Parodontiti Moderate ed Avanzate
2 - Pazienti con poca disponibilità di tempo o distanti da Bologna e devono tornare velocemente alle proprie attività.
3 - Pazienti che vogliono una terapia estremamente evoluta LASER assistita
4 - Pazienti che vogliono salvaguardare i loro denti ed evitare chirurgie, estrazioni ed impianti.
5 - Pazienti che cercano una alternativa efficace e più economica al LANAP

I vantaggi:

1. Terapia Rapida e Non Invasiva
2. Rapido Ritorno alla Propria Vita
3. Terapia LASER assistita che salvaguarda i TUOI denti
4. Rapida eliminazione o forte riduzione dei sintomi principali (sanguinamento, pus, alitosi, mobilità)
5. Possibile ricrescita ossea

Descrizione:

La terapia inizia dalla prima visita, estremamente accurata della durata di 90 minuti con gli specialisti Microdent, che valuteranno in modo specifico il tuo caso capendo a fondo le tue esigenze ed aspettative, per poter trovare la migliore terapie in linea con il tuo budget ed il tuo tempo a disposizione.

NB: Per una visita completa è fondamentale una panoramica recente (max 6 mesi).

Qualora la terapia giusta per te sia quella “Mono-Seduta” LASER si potrà, se tu sarai disponibile, iniziare subito le indagini diagnostiche come le fotografie, lo status radiologico e/o il sondaggio. A questo punto viene programmata la seduta principale terapeutica, solitamente al mattino o al primo pomeriggio, della durata di circa 3 ore.

La seduta inizia con l’anestesia e prosegue con un ciclo di LASER - Pulizia al Microscopio e LASER con l’obiettivo di eliminare tutto il tartaro presente, i batteri presenti e indurre una nuova e sana guarigione dei tessuti parodontali. Verranno date tutte le corrette istruzioni per alimentazione e dei farmaci eventuali post seduta. A livello di dolore di solito i pazienti prendono solamente un anti-dolorifico il giorno dell’intervento e poi basta.

Bisogna stare attenti all’alimentazione e alle manovre di pulizia nei giorni successivi alla seduta, ma nulla di troppo invalidante. Il primo controllo si esegue a 10 giorni, dove si toglie la placca accumulata nei giorni precedenti e si danno le avanzate istruzioni di igiene orale domiciliare.

Il controllo successivo è a 2 mesi, in cui si fa una seduta già accurata di pulizia, si ripete il sondaggio parodontale per fare una priva valutazione dei risultati e si decide come impostare il programma di mantenimento periodico ed eventuali terapie di completamento e riabilitazione.

La terapia comprende:
1. Diagnosi con Analisi Genetica, Status Radiologico e Sondaggio Parodontale Completa
2. Seduta di Terapia Mono-Seduta LASER Completa
3. Seduta di controllo a 10 giorni con motivazione avanzata all’igiene orale domiciliare e supporti omeopatici e/o farmacologici.
4. Seduta di Rivalutazione a 2 mesi con ripetizione del sondaggio parodontale
5. Elaborazione del piano di mantenimento periodico personalizzato.

Ecco infine un video della terapia:



Si fa notare che il trattamento è totalmente indolore, eseguito con anestesia.
Il post operatorio è poco invalidante e si può tornare velocemente alla propria vita quotidiana. Nel 95% dei casi non c’è né sanguinamento, né gonfiore o dolore.

CASI CLINICI

Vediamo ora qualche caso clinico trattato con la nostra metodica “Mono-Seduta”. I casi risolti da Microdent, con le varie tecniche, sono oltre 2500..da tutta Italia e dall’Estero.

Sandro da Pisa

Il sig.Sandro ci ha raggiunto da Pisa con una importante parodontite. Denti mobili, con sanguinamento e pus, alito cattivo e una importante compromissione della sua vita.
Per via del suo lavoro e la distanza da Bologna, aveva poco tempo per trattare il suo problema alle gengive.

Aveva visitato numerosi colleghi senza trovare una soluzione per lui soddisfacente. Si andava da chi voleva togliere i denti, passando dalle chirurgie fino a dire che non c’era alcuna soluzione!

Dopo la visita nel nostro centro abbiamo subito identificato che il suo caso era perfetto per la terapia “Mono Seduta” e così è stato!

La terapia è durata circa 3 ore, svolta tutta in una mattinata, con anestesia. Dopo l’intervento il paziente è tornato tranquillamente a casa da solo in auto e già al primo controllo dopo 10 giorni i risultati erano stati strabilianti!


Vediamo la sua testimonianza al primo controllo:


Ma il vero stupore lo abbiamo rilevato al controllo dopo 2 mesi, in cui sono state ripetute le misure cliniche col sondaggio parodontale.

Ora analizziamo le foto prima e dopo ed il sondaggio parodontale.

 

Sondaggio Parodontale

Sondaggio Parodontale



Inutile dire che il paziente è veramente soddisfatto! Ha salvato i suoi denti, risolto i suoi problemi e disagi in modo rapido e non invasivo. E’ veramente super felice, anche se buona parte del suo successo va dato alla sua attenzione e dedizione alle manovre di igiene orale domiciliare.

Adelina da Modica

La signora Adelina aveva una parodontite severa, con già anche vari denti mancanti, radici da estrarre, recessioni gengivali.
Purtroppo aveva dovuto trascurare la bocca per importanti motivi di salute ma quando ha iniziato a cercare una soluzione nella sua Sicilia, non aveva trovato nulla che la soddisfacesse. Infatti lei voleva a tutti i costi salvare i suoi denti ma le proposte dei dentisti di zona non erano su questa strada.

Ci ha raggiunto a Bologna e abbiamo identificato come la soluzione perfetta per lei sia proprio la metodica “Mono-Seduta”, correlata ad altri interventi e terapie di stabilizzazione della bocca come splintaggi e otturazioni varie. La seduta si è svolta tutta nella seduta successiva e dopo circa 3 ore la signora è rientrata in albergo. La mattina dopo, per un rapido controllo prima della ripartenza, ha riportato con stupore che non ha avuto alcun fastidio tanto da non necessitare neanche di antidolorifico.

Ecco le foto iniziali, quelle subito dopo la terapie e quelle di controllo ad 1 mese.


Se pensi che questa metodica faccia al caso tuo ti invito a prenotare subito un consulto, inviando anche una panoramica digitale via mail per una valutazione preliminare col Dr.Stori.

Ovviamente per valutare esattamente l’indicazione alla terapia, è fondamentale una visita presso il centro di Bologna. Il nostro staff, se ci raggiungi da lontano, è a tua completa disposizione per facilitare e semplificare il tuo arrivo nella bella città emiliana, sopportandoti ad esempio nella prenotazione dei treni o degli hotel.

Inoltre ti ricordo che il centro Microdent è aperto anche il sabato ed è molto vicino a tangenziale ed autostrada, con comodo parcheggio privato.

E, per le terapie, abbiamo a disposizione finanziamenti, dilazioni e altre modalità per venire incontro a tutte le tue esigenze di tempo e budget.

Prenota subito una visita compilando questo modulo o chiama l’800912068