Italian Dutch English French German Japanese Russian Spanish

Sensibilità Dentale cura con il laser

Sensibilità Dentale cura con il laser

Desensibilizzazione dentale

Nuove tecniche per la desensibilizzazione dentale

Molti pazienti soffrono di ipersensibilità dentale che si manifesta con dolore acuto ed improvviso in specifiche situazione, ad uno o più denti.
Il fenomeno può verificarsi quando si consumano bevande troppo fredde o eccessivamente bollenti, quando si mangiano dolci o quando non avviene una perfetta pulizia del cavo orale.

Molti pazienti che si presentano nello studio Microdent, riferiscono di avvertire un intenso dolore alla base della radice dente. Dopo un'accurata verifica al cavo orale, lo specialista valuterà la presenza di dentina esposta sopra e sotto l'orlo gengivale. Qualora infatti la gengiva non dovesse più coprire la radice del dente, si avverte una sensibilità dentale fuori dal normale.

Nella dentina infatti, c'è l'intero centro nevralgico del dente rappresentato da diversi 'canaletti' in cui sono alloggiate le terminazioni nervose. Se la dentina rimane esposta, il soggetto avverte sensibilità al caldo o al freddo o alla pressione, segno evidente che lo strato esterno di smalto ed il cemento si sono consumati. La recessione gengivale può essere causata da uno spazzolamento scorretto, dalla placca gengivale dovuta ad una scarsa igiene o ad un'alimentazione ricca di sostanze acide. Oppure, spesso, è legata alla presenza di parodontite, infezione che se non curata porta alla perdita dei denti!

La desensibilizzazione dentale avviene attraverso l'uso di prodotti di rivestimento che mirano ad impedire che alcuni stimoli arrivino alle terminazioni nervose. Un metodo molto innovativo e all'avanguardia è la desensibilizzazione dentale tramite l'uso del laser che ricristallizza la dentina.

I pazienti di Microdent che non hanno trovato giovamento nell'uso di dentifrici e collutori specifici, si sono espressi favorevolmente dopo la terapia con il laser, perché hanno verificato una netta diminuzione della sensibilità dentale.

L'uso del laser: metodica nuova ed efficace

Nel campo odontoiatrico, il laser ha fatto il suo ingresso apportando notevoli vantaggi a coloro che si devono sottoporre a determinate cure dentali.

I benefici offerti da questo strumento sono davvero notevoli, basti pensare al non utilizzo del bisturi nella piccola chirurgia e all'eliminazione dell'anestesia locale.
Ma il laser non si ferma qui, infatti, nello studio Microdent , viene utilizzato anche per la desensibilizzazione dentale ed oltre ad eliminare il problema dell'ipersensibilità al caldo, al freddo e alla pressione, ha un grande effetto antibatterico.

Il laser ha infatti il pregio di avere un potere battericida, di evitare i gonfiori e tutte le infiammazioni.

Questo dispositivo che agisce tramite un raggio di luce monocromatico funziona con differenti lunghezze d'onda, a seconda del campo di applicazione ed offre una svariata serie di vantaggi, soprattutto nei soggetti ansiosi e che hanno la fobia della poltrona del dentista.
La presenza di infezioni e batteri cattivi va necessariamente curata al fine di evitare gravi paradontiti e il laser sembra essere l'opzione ideale perché scongiura le operazioni chirurgiche.

Secondo delle recenti ricerche apparse su 'European Journal of Clinical Microbiology and Infectious Diseases' sono stati analizzati circa 3000 pazienti che hanno ottenuto un netto miglioramento grazie alla desensibilizzazione dentale con il laser.

Un lavoro di grande valore a cui rispondono bene i pazienti

La terapia di desensibilizzazione dentale con il laser è un intervento a cui rispondono bene tutti i pazienti e viene considerato di gran pregio in odontoiatria, perchè è rapido e di grande efficacia!

Non è la prima volta che il laser viene utilizzato per questo tipo di patologia e il presidio è in grado di sterilizzare le tasche paradontali senza nessun trauma, senza alcun effetto collaterale e con la sicurezza, che i batteri presenti nel cavo orale vengano distrutti al 100%.

Oltre 2000 pazienti si affidano a Microdent, esponici il tuo caso e noi faremo di tutto per offrirti la soluzione migliore.