Italian Dutch English French German Japanese Russian Spanish

D-FENDER, il Dispositivo di Protezione Individuale personalizzabile

D-FENDER, il Dispositivo di Protezione Individuale personalizzabile

Lo sapevi che circa uno sportivo su tre subisce, durante la propria carriera sportiva (sia che si tratti di un semplice amatore che di un professionista), danni più o meno ingenti ai propri denti?

Lo sport – chiariamoci – è un’attività che fa bene al nostro corpo ma, se non praticato correttamente, nasconde numerose insidie per la nostra salute.
Compresa quella dei nostri denti.

Nel nostro studio, infatti, non è raro ricevere pazienti che hanno subito danni ai loro denti, spesso purtroppo provenienti da traumi ricevuti durante la pratica dell’attività sportiva.
Danni che conducono a cure a volte molto costose, e che potrebbero essere evitate con un accorgimento semplice, rapido ed economico: un paradenti sportivo professionale.
È per questo motivo che in Microdent abbiamo stipulato una partnership con D-FENDER, un Dispositivo di Protezione Individuale (DPI) al 100% personalizzabile e disponibile da soli 120 euro.

Ma attenzione, D-FENDER non è il solito paradenti.

I tradizionali paradenti “fai-da-te”, dal costo di poche decine di euro, non vengono realizzati su misura, e quindi vanno adattati alla propria bocca, risultando spesso scomodi, antiestetici ma soprattutto poco efficaci nella prevenzione dei traumi ai denti da sport.

Il nostro D-FENDER possiede, invece, le seguenti caratteristiche…

  • Totalmente su misura: il dispositivo D-FENDER viene realizzato dopo un’attenta valutazione da parte di un odontoiatra, che valuterà lo stato di salute dei tue denti, la compatibilità con l’utilizzo di un paradenti sportivo professionale ed eseguirà un’impronta delle arcate dentarie. In questo modo avrai un prodotto al 100% su misura.

  • Non si muove in bocca: il dispositivo D-FENDER, essendo su misura, aderisce perfettamente alla tua bocca. In questo modo risulta estremamente più comodo di un paradenti professionale, e garantisce una migliore protezione contro i traumi.

  • Consente di respirare liberamente: il dispositivo D-FENDER è stato studiato ad hoc per sportivi. In questo modo non interferisce in alcun modo con la performance sportiva.

  • Permette di parlare e comunicare durante le fasi di gioco: il dispositivo D-FENDER risulta comodo ed ergonomico. In questo modo anche la comunicazione non ne risente.

  • Consigliato anche in presenza di apparecchi ortodontici: il dispositivo D-FENDER viene realizzato dopo un’attenta valutazione di un odontoiatra. In questo modo siamo in grado di conoscere lo stato di salute della tua bocca, prima di consigliarti il questo prodotto.

  • Adatto anche ai bambini; si può adattare alle modifiche della situazione orale (da parte del dentista): il dispositivo D-FENDER è adatto, ed anzi consigliati, anche ai bambini. In questo modo anche i genitori possono far praticare sport in serenità ai propri figli.

  • Vasto assortimento di colori con possibilità di personalizzazione: il dispositivo D-FENDER tiene conto dell’estetica. Per questo motivo avrai la possibilità di personalizzarlo totalmente a tua scelta, adattandolo alle tue esigenze estetiche.

  • Prodotto Made in Italy completamente atossico: il dispositivo D-FENDER è realizzato utilizzando materiali Erkodent. Questo garantisce il massimo della sicurezza.

  • Prezzo chiaro, senza sorprese e tutto compreso: il dispositivo D-FENDER è disponibile a partire da soli 120 euro. È sufficiente una visita presso il nostro studio per ricevere un preventivo dettagliato, in base alla tua situazione specifica e alle tue esigenze.


Con una spesa modesta avrai quindi la possibilità di ricevere un prodotto altamente professionale, che ti permetterà di praticare il tuo sport preferito in totale serenità.

Ma come ottenere il dispositivo D-FENDER?

Compila il modulo qui di seguito, e verrai ricontattato da noi entro 24 ore per fissare una visita di controllo, in cui valuteremo la tua situazione e ti indicheremo la procedura da eseguire per ottenere finalmente il tuo paradenti sportivo professionale, al 100% personalizzato.

Avvertenze: D-Fender è un dispositivo di protezione individuale realizzato su misura e progettato per la tua sicurezza dentale ma non può scongiurare qualsiasi danno ai tessuti protetti dipendendo, tale esito, dalla natura e dall’intensità delle azioni e dei colpi che possono determinarsi sul dispositivo.

Oltre 2000 pazienti si affidano a Microdent, esponici il tuo caso e noi faremo di tutto per offrirti la soluzione migliore.