Prima Visita Microdent

Caro/a amico/a, sono il dott. Simone Stori, direttore sanitario e responsabile di Microdent Dental SPA.

Se sei in questa pagina, evidentemente sei alla ricerca di un dentista a Bologna e ti sei interessato al nostro approccio. Forse è da tanto tempo che non esegui una visita odontoiatrica perchè altre cose più urgenti ti hanno portato a trascurare la bocca o la paura ti frena.

Oppure non hai avuto mai fastidi finora o anche, a volte può capitare, è venuto meno il rapporto di fiducia col tuo “vecchio dentista” o anche stai cercando di avere una seconda opinione su un problema che stai affrontando. O magari vuoi migliorare l’estetica del tuo sorriso!

Sono ormai 10 anni che mi occupo di odontoiatria, ed ho avuto modo di visitare, nel corso della mia carriera di dentista, migliaia di pazienti.

Come puoi immaginare, quindi, ne ho viste davvero di tutti i colori…con persone che ci raggiungono da tutta Italia e persino dall’estero.

E la prima cosa che ti posso e ti voglio assicurare, credimi, è che non verrai giudicato, anche nei casi più gravi, e anche se hai una paura folle del dentista e della sua poltrona, non ti devi preoccupare perché abbiamo una soluzione anche in questo caso.

Come forse hai letto, siamo esperti nella gestione dei pazienti odontofobici. Devi sapere però che c'è una cosa molto grave che vedo sempre più di frequente. E’ la tendenza a trascurare i problemi dentali, soprattutto se piccoli ed apparentemente insignificanti.

  • Hai presente quelle gengive che qualche volta sanguinano?
  • Oppure quelle macchioline sui denti?
  • Oppure ancora quel dolorino che ogni tanto compare?
  • Pensi che si tratti di cose comuni e passeggere, e magari spesso è così, eppure potrebbero essere un sintomo di qualcosa che non va.

Hai presente il detto “prevenire è meglio che curare”?

Esso è sempre valido, ma ancora di più quando parliamo dei denti.

SE INFATTI TI SONO CAPITATE SITUAZIONI COME QUESTE...

  • Denti ingialliti, nonostante un regolare spazzolamento;
  • Gengive che sanguinano o si gonfiano, pur non provocando dolore;
  • Macchie scure sospette, anche se magari molto piccole;
  • Denti sensibili, che provocano fastidio o dolore;
  • Denti storti, anche se poco visibili;
  • Alito cattivo, che non va via neanche con lo spazzolamento frequente.

ALLORA ESISTE IL POTENZIALE RISCHIO DI INCORRERE, PRIMA O POI, IN UNO O PIU' DI QUESTI PROBLEMI…

  • Gengivite, un disturbo che può colpire senza dare sintomi, a parte il sanguinamento gengivale;
  • Carie, un problema che se non curato tempestivamente può degenerare con un aumento esponenziale di costi e dolori. La carie infatti fa male spesso quando è arrivata in profondità e quindi a rischio di devitalizzazione;
  • Perdita prematura dei denti, una situazione che potrebbe rendere molto costose le cure e difficoltosa la masticazione;
  • Problemi ortodontici, che possono causare a volte fastidiosi mal di testa e problemi estetici nonché funzionali;
  • Parodontite, un disturbo potenzialmente molto importante e che può anche farti perdere i denti;

E molti altri problemi, alcuni anche gravi, che potrebbero compromettere la qualità della tua vita oltre che la tua bocca.

Se stai leggendo questa pagina, forse hai deciso di effettuare un controllo approfondito ai tuoi denti e alle tue gengive. Ti voglio quindi spiegare come avviene la prima visita presso Microdent Dental Spa a Bologna.

Una volta inviata la tua richiesta, che si può fare via mail, whatsapp o telefono, verrai ricontattato dalla nostra responsabile prima visita che sarà a tua totale disposizione per ogni dubbio e per organizzare il tuo appuntamento, negli orari e giornate per te più comodi. Ti invieremo anche via mail un questionario chiamato anamnesi, che dovrai compilare in pochi minuti prima di effettuare la visita, in modo che tu possa farlo comodamente da casa e risparmiando del tempo in studio che possiamo destinare alla visita.

Se arrivi da fuori Bologna, come la maggior parte dei nostri pazienti, non ti preoccupare! Ti aiuteremo per rendere il tutto più semplice e comodo possibile.

Il giorno della visita ti aspetteremo presso il nostro centro. Cerca di arrivare 15 minuti prima per essere accolto dalla nostra Responsabile Pazienti.

Il check-up dentale sarà della durata di circa 60/90 minuti, ed è articolato in tre fasi:

FASE 1 - Anamnesi e Pre-Visita. In questa fase verrai fatto accomodare nel nostro ufficio dedicato, non dove c’è la “poltrona” e messo a tuo agio. Verrai affidato alla Responsabile Pazienti e dopo esserci conosciuti e averti messo a tuo agio, ti faremo alcune semplici domande per comprendere meglio la tua situazione di salute generale e soprattutto le tue esigenze ed aspettative, iniziando ad entrare nel vivo di ciò che ti preoccupa e del motivo per cui sei venuto a trovarci.

Per una maggiore completezza di analisi sarebbe necessaria una radiografia panoramica o uno status radiologico recente (entro 6 mesi). Se non ce l'hai potrai eseguirla direttamente da noi in caso di necessità. In tal caso ti verrà anche inviata immediatamente via posta elettronica per averla a tua disposizione;

FASE 2 - Visita completa al Microscopio.  In questa fase, dopo aver fatto accomodare in sala operativa, controllerò col microscopio in modo completo lo stato della tua bocca, ed in particolare delle mucose orali, delle gengive e dei denti. Valuteremo anche la parte di “chiusura” e l’estetica del sorriso. Potrai anche, se vorrai, seguire tutto ciò che faccio nello schermo davanti a te. Faremo delle fotografie iniziali e, se necessario, eseguiremo degli esami radiologici integrativi al fine di analizzare meglio la tua situazione di alcune zone particolari.

La visita è molto semplice, e non ti procurerà assolutamente nessun fastidio né dolore;

FASE 3 - Consulenza sui trattamenti e elaborazione del piano terapeutico. In questa fase, dopo aver raccolto di dati delle fasi 1 e 2, ti spiegherò nel dettaglio lo stato di salute della tua bocca e ti fornirò con piacere i primi consigli pratici per migliorare la tua igiene orale. Infine, ma solo se realmente necessari, ti verranno consigliati i trattamenti necessari a migliorare lo stato dei tuoi denti e delle tue gengive, o per migliorare il tuo sorriso se fosse una tua esigenza. Uno dei nostri punti di forza è saper conciliare le terapie con le tue esigenze di tempo e di budget. Mi impegnerò a fare lo stesso anche con te.

Potrai inoltre sfruttare l'occasione per rivolgermi tutte le domande che desideri, sia riguardo la salute dei tuoi denti che riguardo ad eventuali problematiche che ti preoccupano.Ti risponderò con piacere, spiegando nel modo più comprensibile possibile il tutto.

Al termine della fase 3 ti affiderò alla Responsabile Pazienti che formulerà il piano terapeutico-contabile espondendoti in modo chiaro e trasparente le terapie e la loro sequenza, l’investimento associato e le modalità di pagamento disponibili presso Microdent.

Quando sarai pronto per prenotare una visita potrai compilare il modulo qui in basso o usare anche gli altri metodi per contattarci, dal telefono a Whatsapp. Se hai bisogno della panoramica o di altre indagini radiologiche, comunicalo subito e se necessario la potrai eseguire presso Microdent.

Inoltre, a differenza di molte altre strutture che si trattengono la “lastra”, te la invieremo subito dopo la visita se ne farai richiesta.

A presto!

Dott. Simone Stori

P.s.: Il tuo check-up dentale verrà svolto nello studio di Bologna, dal lunedì al venerdì e due sabato al mese, dalle 09.00 alle 19.00.

Prima Visita Microdent

Ti è stata utile questa pagina? (votala)

4.0/5 rating (30 votes)

Vuoi saperne di più su come possiamo aiutarti?

Nessun problema! Abbiamo creato una linea dedicata su Whatsapp proprio per te! Ti basterà cliccare qui sotto e avrei accesso alla chat dedicata!


Cosa aspettarsi dalla prima visita in Microdent Dental SPA?

La prima visita in Microdent è un'esperienza tutta nuova, dal momento della prenotazione alla visita, viene gestito tutto nei minimi dettagli. Uno Staff preparato e disponibile ti permetterà di prenderti cura della tua salute in assoluta serenità.

Le domande più Frequenti

Qui abbiamo inserito le risposte

Come faccio a sapere se è la cura giusta per me?

Semplicissimo dopo aver compilato il modulo di contatto che vedi in cima a questa pagina, verrai ricontattato per una visita specialistica approfondita. In quella fase ti prospetteremo la soluzione che tiene conto, oltre alla situazione dentale, dell'aspetto economico e personale per permetterti di affrontare nel modo migliore il tuo percorso di cure.

Microdent usufruisce di Convenzioni?

Certamente! Microdent usufruisce di molteplici convenzioni indirette come FASI, FASCHIM, etc. Il nostro staff sarà lieto di compilare per te i moduli assicurativi per facilitarti e migliorare il rimborso assicurativo.

Le mie cure odontoiatriche sono garantite?

Assolutamente si! Sappiamo quanto sia importante vivere serenamente la propria vita ed è per questo che abbiamo deciso di estendere forme di garanzie uniche sul mercato dentale, questo è diventato uno dei nostri punti di forza più apprezzati!

Posso pianificare i miei appuntamenti?

Certo! Non solo potrai pianificare tutto il tuo piano di cura dal principio, ma potrai anche scegliere le date che ti permettono di gestire in totale tranquillità tutte le fasi della terapia dentale. Siamo aperti anche di sabato e nei prefestivi. Sappiamo quanto è importante il tempo e cerchiamo di gestire al meglio tutto per non fartelo sprecare!

 


Le nostre qualità sono riconosciute

Ecco alcune testate giornalistiche che hanno parlato di noi

Dentista bologna

Dentista Bologna

Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna

Tel. 051 6232040

Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726 Copyright © Microdent 2020

Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Cura della parodontite

Lunedì 9.00-18.00 - da Martedì a Venerdì 9.00 - 19.00 - Sabato (2 al mese) 9.00 - 15.30

 

Perchè facciamo questo lavoro?

Perchè riteniamo che tutti abbiano il diritto di masticare e sorridere possibilmente con i propri denti…nella massima serenità.