Italian Dutch English French German Japanese Russian Spanish

Mobilità Dentale, uno dei primi sintomi della parodontite

Mobilità Dentale, uno dei primi sintomi della parodontite

Denti che si muovono? Salvali con tecniche mini-invasive!

•      Manca un dente davanti?

•      I denti si muovono?

•      Vi è stata fatta una mini-protesi solo per un dentino?

•      Vi han proposto di togliere un dente davanti (incisivo) ?

•      Avete paura di perdere i vostri denti?

•      Vi vogliono togliere un dente che si muove per mettere un’impianto?

La mobilità dentaria è uno dei sintomi più gravi e preoccupanti della parodontite o piorrea, infezione della bocca che può farvi perdere i vostri denti velocemente.

Oggi grazie a Microdent e all'utilizzo del Microscopio Operatorio è possibile mantenere i denti anteriori mobili in bocca e/o sostituire il dente mancante evitando la protesi mobile ma fissandoli in maniera non invasiva (i denti non vengono toccati) grazie ad uno legatura chiamata splintaggio in fibra di vetro e composito, molto efficace dal punto di vista estetico e funzionale. Inoltre questa procedura permette, assieme ad una corretta terapia parodontale e/o endodontica (devitalizzazione) di mantenere in bocca denti molto compromessi. Questa soluzione può essere considerata semi-definitiva.

Cura la parodontite e salva i tuoi denti evitando gli impianti!

Grazie a Microdent è oggi possibile curare la parodontite e salvare denti spessi considerati da togliere, evitando ad esempio gli impianti. Ciò grazie a tecniche non invasive e spesso senza anestesia con l’utilizzo del microscopio operatorio, del laser ad alta potenza e accurati sistemi di biologia molecolare che permettono di analizzare le cause di questa infezione.

Per saperne di più visita il sito www.parodontitelaser.it

Come viene eseguito lo splintaggio?

Viene applicata una piccola fibra di vetro sulla parte posteriore dei denti, "attaccata" ad essi grazie alla stessa procedura di adesione che si utilizza per le otturazioni. Il risultato, grazie all'utilizzo del microscopio, è un bloccaggio estremamente sottile (1mm circa) ma molto resistente che non dà fastidio nè alla lingua nè durante la fonazione. E' inoltre molto estetico, essendo nella parte posteriore dei denti, e le parti che eventualmente si dovessero vedere sono comunque del colore dei denti. Particolare cura viene posta nella lucidatura e nell'esecuzione della procedura per permettere un basso accumulo di placca e permettere una corretta igiene domiciliare con i mezzi indicati dal dentista o igienista.

 

Oltre 2000 pazienti si affidano a Microdent, esponici il tuo caso e noi faremo di tutto per offrirti la soluzione migliore.