Cura delle afte e delle infezioni della bocca

Le afte e l’herpes possono dare un importante disagio alla nostra bocca creando zone spesso dolorose.

Esistono numerosi soluzioni e prodotti per il trattamento di questi problemi ed il LASER potrebbe aiutarti a velocizzare la guarigione e ridurre il tempo di comparsa.

La stomatite ulcerosa è una patologia comune ad un infinito numero di persone e che interessa almeno un individuo su quattro. Queste piccole ulcere dalla forma tondeggiante si presentano sulla mucosa orale e sono circondate da un alone rossastro. Numerosi studi hanno accertato che le afte sono una reazione autoimmunitaria del nostro organismo che reagisce ad alcuni particolari eventi determinati da stress psico-fisico o a cure farmacologiche che possono debilitare il fisico. Nello studio dentistica Microdent Dental SPA di Bologna, si presentano numerosi pazienti affetti da questi disagi, molte volte, altamente dolorosi.

Lo specialista, dopo un'accurata visita al cavo orale, si assicura della provenienza delle lesioni aftosiche che possono derivare da traumi, allergie, deficit vitaminici e quant'altro.

Il paziente viene quindi esaustivamente informato sulla forma clinica dell'aftosi che l'afflige, che di solito, è l'aftosi minore, ossia la forma più comune tra le varie patologie cliniche.

Essa si presenta con delle piccole lesioni localizzate nel ventre linguale, sulla mucosa labiale o nel vestibolo orale. Grazie ad alcuni interventi locali e prodotti, la guarigione avviene dopo pochi giorni dall'esordio.

Tuttavia, esistono forme di aftosi che non guariscono spontaneamente oppure hanno tempi più lunghi di guarigione e interessano la zona del palato e il dorso linguale.
L'aftosi erpetiforme è una di quelle patologie che, interessando i lati della lingua, provoca un forte dolore e ne risente fortemente anche la deglutizione, tanto che il soggetto affetto confonde il sintomo con una forte tonsillite o una faringite.

Il Dottor Simone Stori, o uno dei suoi fidati collaboratori, propongono ai pazienti lil trattamento di cura delle afte con il laser a diodi per eliminare nel modo più rapido possibile il problema ed abbreviare il decorso delle lesioni, riducendo anche il tempo in cui si ripresenta ad esempio l’herpes, che ha purtroppo una periodicità.

Il laser: parte integrante della moderna medicina

Il laser è diventano uno strumento di ultima concezione in ogni campo della moderna medicina, basti pensare che è l'elemento fondamentale nella chirurgia estetica, in dermatologia ed in oftalmologia.

Anche in odontoiatria il laser viene adottato per eseguire interventi 'dolci' e i meno invasivi possibili ed il Dottor Simone Stori di Microdent Dental SPA, dentista a Bologna, utilizza questo strumento da oltre 10 anni in modo professionale, grazie anche al MASTER in Laser terapia che ha acquisito nel 2016.
Trattare e curare le afte con il laser è un'ottima soluzione per combattere queste dolorose lesioni, perché dopo la terapia, regrediscono solitamente in modo completo già dopo un paio di giorni.

La bellezza di questo trattamento è il fatto che in seguito a esso, i pazienti hanno ottenuto in media una netta regressione delle eruzioni.
Grazie a questi ausili di ultima generazione, presso Microdent Dental SPA, dopo una accurata diagnosi ed un trattamento delle afte o herpes col laser, è possibile ottenere una forte riduzione dello stato doloroso e una guarigione spesso molto veloce.

Come avviene la terapia con il laser per la cura delle afte

Il Dottor Stori ed il suo Staff di Microdent sono consapevoli che i pazienti che soffrono di lesioni al cavo orale ricorrenti e dolorose, hanno una notevole riduzione della qualità di vita.
Il laser offre la possibilità in molti casi di ridurre la sensazione dolorosa e i vari fastidi derivanti dalle afte o dagli herpes. Il professionista, dopo visita e diagnosi, inizia la terapia con una radiazione laser a bassa energia in maniera praticamente indolore.

L'energia viene elevata, qualora le afte siano già manifestate e si procede alla disinfezione delle stesse, agendo sulla superficie delle vescicole. Questo passaggio è un poco fastidioso e volendo si può fare un pò di anestesia.

Il laser agisce con un fascio di luce che, al contrario della luce naturale, trasporta energia e possiede una sola lunghezza d’onda calibrata ed efficace.

Quando il dosaggio della luce viene variato, varia automaticamente la potenza e viene calibrata l’energia coi parametri particolarmente adatti al trattamento dei tessuti molli e delle lesione afose ed erpetiche.

I pazienti che sono ricorsi alle cure di Microdent a bologna, si ritengono in media molto soddisfatti di questa terapia, perché solitamente in breve tempo, si è formata una crosta protettiva e le fastidiose e dolorose vescicole sono scomparse.

Cura delle afte e delle infezioni della bocca

Ti è stata utile questa pagina? (votala)

Nel sito non trovi la risposta alle tue domande?

Nessun problema! abbiamo inserito un modulo contatti dedicato alle domande dei nostri pazienti. Ti basterà cliccare qui sotto e ottenere la risposta che stai cercando!


Cosa aspettarsi dalla prima visita in Microdent Dental SPA?

La prima visita in Microdent è un'esperienza tutta nuova, dal momento della prenotazione alla visita, viene gestito tutto nei minimi dettagli. Uno Staff preparato e disponibile ti permetterà di prenderti cura della tua salute in assoluta serenità.

Le domande più Frequenti

Qui abbiamo inserito le risposte

Microdent usufruisce di Convenzioni?

Certamente! Microdent usufruisce di molteplici convenzioni indirette come FASI, FASCHIM, etc. Il nostro staff sarà lieto di compilare per te i moduli assicurativi per facilitarti e migliorare il rimborso assicurativo.

Come faccio a sapere se è la cura giusta per me?

Semplicissimo: dopo aver compilato il modulo di contatto che vedi in cima a questa pagina, verrai ricontattato per una visita specialistica approfondita. In quella fase ti prospetteremo la soluzione che tiene conto dell'aspetto economico e personale.

Le mie cure odontoiatriche sono garantite?

Assolutamente si! Sappiamo quanto sia importante vivere serenamente la propria vita ed è per questo che abbiamo deciso di estendere forme di garanzie uniche sul mercato dentale, questo è diventanto uno dei nostri punti di forza!

Posso pianificare i miei appuntamenti?

Certo! Non solo potrai pianificiare tutto il tuo piano di cura, potrai anche scegliere le date che ti permettono di gestire in totale tranquillità tutte le fasi della terapia dentale. Siamo aperti anche di sabato e nei pre festivi

Le nostre qualità sono riconosciute

Ecco alcune testate giornalistiche che hanno parlato di noi

Dentista bologna


Le esperienze di chi è stato in Microdent

Queste recensioni le puoi trovare sulla nostra pagina di Facebook o nella scheda delle mappe di Google. Esperienze reali di persone reali

  • Nadia Travaini

    Per i paurosi come me, l'ambiente della Microdent e il personale rappresentano la possibilità di andare dal dentista a cuor leggero. Fin dalla prima visita emerge la disponibilità e il desiderio di aiutare le persone a tornare a sorridere.
    Non ultima, la professionalità dei vari professionisti.
    Grazie!!

  • Mariagiovanna Careri

    Professionali, stupendi, gentili. Esperienza bellissima e sono supersoddisfatta. Il dottore è davvero bravo ti mette a tuo agio ed ogni ansia svanisce soprattutto per me che ho paura dei dottori. Veramente il dentista che ogni persona vorrebbe. Consiglio a tutti per la professionalità, la chiarezza e la capacità di trovare le soluzioni più adeguate al caso, insomma il dentista dei sogni. Complimenti anche al personale veramente supergentili e disponibili. Grazie!!

  • Illesil

    inutile dilungarsi semplicemente favolosi ... professionali, gentili disponibili. Io paziente fobica (impossibile farmi sedere nella poltrona) ora vado con entusiasmo e tranquillità. Penso che dopo quello che fa Microdent ci siano i miracoli. Lo consiglio al mondo.

  • Luciano Braggio

    non sono una persona che fa tanti complimenti, ma posso dire con franchezza che presso Microdent Dental oltre aver trovato dei validi professionisti del settore, ma sopratutto "amici" che ti mettono subito a tuo agio.... complimenti!

  • Mario Sorrentino

    (Dentista Bologna) Microdent è una struttura di qualità e professionalità altissima. Sono miei clienti e posso solo che dire cose positive sul valore umano e professionale dello staff. Consigliatissimo A++++++


Dentista Bologna

Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna

Tel. 051 6232040

Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726 Copyright © Microdent 2019

Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Cura della parodontite

 

Perchè facciamo questo lavoro?

Perchè riteniamo che tutti abbiano il diritto di masticare e sorridere possibilmente con i propri denti…nella massima serenità.