itnlenfrdejarues

Cura delle afte e delle infezioni della bocca

Cura delle afte e delle infezioni della bocca

La cura delle afte con il laser per eliminare definitivamente il problema. La stomatite ulcerosa è una patologia comune ad un infinito numero di persone e che interessa almeno un individuo su quattro. Queste piccole ulcere dalla forma tondeggiante si presentano sulla mucosa orale e sono circondate da un alone rossastro. Numerosi studi hanno accertato che le afte sono una reazione autoimmunitaria del nostro organismo che reagisce ad alcuni particolari eventi determinati da stress psico-fisico o a cure farmacologiche che possono debilitare il fisico. Nello studio Microdent di bologna e bari, si presentano numerosi pazienti affetti da questo disagio, molte volte, altamente doloroso.

Lo specialista, dopo un'accurata visita al cavo orale, si assicura della provenienza delle lesioni aftosiche che possono derivare da traumi, allergie, deficit vitaminici e quant'altro. Il paziente viene esaustivamente informato sulla forma clinica dell'aftosi che l'afflige, che di solito, è l'aftosi minore, ossia la forma più comune tra le varie patologie cliniche.

Essa si presenta con delle piccole lesioni localizzate nel ventre linguale, sulla mucosa labiale o nel vestibolo orale, ma con interventi locali, la guarigione avviene dopo pochi giorni dall'esordio.
Tuttavia, esistono forme di aftosi che non guariscono spontaneamente oppure hanno tempi più lunghi di guarigione e interessano la zona del palato e il dorso linguale.
L'aftosi erpetiforme è una di quelle patologie che, interessando i lati della lingua, provoca un forte dolore e ne risente fortemente anche la deglutizione, tanto che il soggetto affetto confonde il sintomo con una forte tonsillite o una faringite. Il Dottor Simone Stori, o uno dei suoi fidati collaboratori, propongono ai pazienti la cura delle afte con il laser diodo per eliminare repentinamente il problema ed abbreviare il decorso delle lesioni.

Il laser: parte integrante della moderna medicina

Il laser è diventano uno strumento di ultima concezione in ogni campo della moderna medicina, basti pensare che è l'elemento fondamentale nella chirurgia estetica, in dermatologia ed in oftalmologia.
Anche in odontoiatria il laser viene adottato per eseguire interventi 'dolci' e poco invasivi e il Dottor Simone Stori, utilizza questo elemento che ritiene affidabile e sicuro.
Curare le afte con il laser è un'ottima soluzione per combattere queste dolorose lesioni, perché dopo la terapia, regrediscono totalmente già dopo un paio di giorni.
Il professionista ha notato con immenso piacere, che dopo il trattamento, i pazienti hanno ottenuto una netta regressione delle eruzioni.
Grazie a questi ausili di ultima generazione, il Dottore garantisce una riduzione dello stato doloroso e una guarigione veloce.

Come avviene la terapia con il laser per la cura delle afte

Il Dottor Stori è consapevole che i pazienti che soffrono di lesioni al cavo orale ricorrenti e dolorose, hanno una notevole riduzione della qualità di vita.
Il laser offre, finalmente, la possibilità di ridurre ogni sensazione dolorosa e qualsiasi fastidio derivante dalle afte. Il professionista inizia la terapia con una radiazione laser a bassa energia in maniera assolutamente indolore. L'energia viene elevata, qualora le afte siano già manifestate e si procede alla carbonizzazione delle stesse, agendo sulla superficie delle vescicole. Il laser agisce con un fascio di luce che, al contrario della luce naturale, trasporta energia e possiede una sola lunghezza d'onda.

Quando il dosaggio della luce viene variato, varia automaticamente anche la lunghezza d'onda e quest'energia è particolarmente adatta al trattamento dei tessuti molli.
I pazienti che sono ricorsi alle cure del Microdent di bologna e bari, si ritengono molto soddisfatti di questa terapia, perché in breve tempo, si è forma una crosta protettiva e le fastidiose e dolorose vescicole sono scomparse.

Oltre 2000 pazienti si affidano a Microdent, esponici il tuo caso e noi faremo di tutto per offrirti la soluzione migliore.