• Home
  • Politica Green di Microdent

La Politica Green di Microdent Dental SPA

Anche l’odontoiatria, come praticamente tutte le attività, influisce sull’ambiente. Microdent Dental SPA vuole essere attenta a questo aspetto, sia per rispettare il pianeta, sia per contribuire al benessere di tutta la comunità.

È quindi naturale che anche il nostro studio dentistico si sia interrogato su quali politiche green potessero essere attuate per contribuire a ridurre l’impatto ambientale. Abbiamo già cominciato a mettere in pratica alcune soluzioni che ci permettono di diminuire gli sprechi, nel rispetto dell’ambiente. Nessuna di queste, ovviamente, influisce negativamente sulla qualità delle nostre terapie e delle nostre cure. Al massimo, possono influire sulla gestione degli appuntamenti e sulla burocrazia. Vediamo come:

Documenti e firme digitali

Già da qualche mese abbiamo introdotto nel nostro studio la firma grafometrica. Questa tecnologia permette di firmare i documenti scrivendo su una tavoletta grafica, quindi digitalizzando la firma. La validità della firma viene garantita da questa tecnologia attraverso metodi avanzati di autenticazione ed è riconosciuta legalmente.

Cosa permette questo? Ricorrendo alla firma digitale, non sarà più necessario stampare i moduli da compilare previsti dalle cure mediche (consensi, accettazione di preventivi, anamnesi, metodi di pagamento e altro). Questo ci permette di risparmiare moltissima carta!

Oltre a questo, abbiamo ottimizzato un metodo per la compilazione digitale dell’anamnesi medica. Anche in questo caso l’uso di carta è molto ridotto, ma c’è un altro vantaggio: ricevendo un link prima della visita, potrete compilare l’anamnesi in anticipo senza perdere tempo in studio

Accorpamento delle terapie

Quando possibile, preferiremo sempre fare delle sedute più lunghe accorpando in un unico appuntamento le varie cure da effettuare. La motivazione non si limita solo al risparmio di tempo per il paziente e per lo studio.

Innanzitutto, anche in questo caso, avremo un consumo ridotto di carta, poiché accorpando le terapie avremo un minor numero di documenti da compilare. E fissando meno sedute, ci sarà anche un minor consumo di benzina per il cliente che dovrà recarsi in studio meno spesso.

Inoltre, seguendo le direttive di igiene e sterilizzazione dovute alla recente emergenza legata alla diffusione del COVID-19, tutti i dispositivi di protezione individuale dei medici vengono cambiati o igienizzati per ogni paziente. Alcuni di questi dispositivi (come le famose mascherine fpp3) sono velocemente diventati di difficile reperibilità, e data la loro necessaria funzione, preferiamo utilizzarli il più possibile prima di cambiarli.

In sostanza, il numero di fogli, mascherine, grembiuli e prodotti igienizzanti utilizzati sono sostanzialmente gli stessi sia che la visita duri pochi minuti sia se si tratta di un trattamento di qualche ora. Proprio per questo sono preferibili le sedute più lunghe, in cui possiamo effettuare più cure in un unico appuntamento: per sfruttare al meglio le risorse a nostra disposizione e per permetterci di non far gravare gli sprechi sui nostri pazienti.

Ovviamente, tutte le buone pratiche di sicurezza e di salvaguardia dell’ambiente necessarie per ogni studio dentistico (come l’igienizzazione degli ambienti e la gestione dei rifiuti speciali) continuano a essere garantite. La tua collaborazione sarà utilissima per fare qualcosa di buono per l’ambiente, e te ne siamo grati in anticipo.

La Politica Green di Microdent Dental SPA

Ti è stata utile questa pagina? (votala)

5.0/5 rating 1 vote

Vuoi saperne di più su come possiamo aiutarti?

Nessun problema! Abbiamo creato una linea dedicata su Whatsapp proprio per te! Ti basterà cliccare qui sotto e avrei accesso alla chat dedicata!


Cosa aspettarsi dalla prima visita in Microdent Dental SPA?

La prima visita in Microdent è un'esperienza tutta nuova, dal momento della prenotazione alla visita, viene gestito tutto nei minimi dettagli. Uno Staff preparato e disponibile ti permetterà di prenderti cura della tua salute in assoluta serenità.

Le domande più Frequenti

Qui abbiamo inserito le risposte

Come faccio a sapere se è la cura giusta per me?

Semplicissimo dopo aver compilato il modulo di contatto che vedi in cima a questa pagina, verrai ricontattato per una visita specialistica approfondita. In quella fase ti prospetteremo la soluzione che tiene conto, oltre alla situazione dentale, dell'aspetto economico e personale per permetterti di affrontare nel modo migliore il tuo percorso di cure.

Microdent usufruisce di Convenzioni?

Certamente! Microdent usufruisce di molteplici convenzioni indirette come FASI, FASCHIM, etc. Il nostro staff sarà lieto di compilare per te i moduli assicurativi per facilitarti e migliorare il rimborso assicurativo.

Le mie cure odontoiatriche sono garantite?

Assolutamente si! Sappiamo quanto sia importante vivere serenamente la propria vita ed è per questo che abbiamo deciso di estendere forme di garanzie uniche sul mercato dentale, questo è diventato uno dei nostri punti di forza più apprezzati!

Posso pianificare i miei appuntamenti?

Certo! Non solo potrai pianificare tutto il tuo piano di cura dal principio, ma potrai anche scegliere le date che ti permettono di gestire in totale tranquillità tutte le fasi della terapia dentale. Siamo aperti anche di sabato e nei prefestivi. Sappiamo quanto è importante il tempo e cerchiamo di gestire al meglio tutto per non fartelo sprecare!

 


Le nostre qualità sono riconosciute

Ecco alcune testate giornalistiche che hanno parlato di noi

Dentista bologna

Dentista Bologna

Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna

Tel. 051 6232040

Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726 Copyright © Microdent 2020

Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Cura della parodontite

Lunedì 9.00-18.00 - da Martedì a Venerdì 9.00 - 19.00 - Sabato (2 al mese) 9.00 - 15.30

 

Perchè facciamo questo lavoro?

Perchè riteniamo che tutti abbiano il diritto di masticare e sorridere possibilmente con i propri denti…nella massima serenità.