Ortodonzia Invisibile - Invisalign

Vuoi curare i denti storti?

Non sei soddisfatto del tuo sorriso e vorresti migliorarlo?

Cerchi un centro dove mettere l’apparecchio invisibile?

Vuoi allineare i denti ma non vuoi mettere l’apparecchio normale?

Un bel sorriso è un bene meraviglioso che contribuisce ad incrementare l’autostima e la fiducia in sé stessi e spesso non è mai troppo tardi per eseguire un trattamento ortodontico e goderne dei benefici funzionali ed estetici.

Estetica Dentale centri specializzati

In caso di denti storti, affollati, antiestetici o con problemi di posizione ed allineamento in genere, c'è una buona notizia che devi sapere: oggi c'è un nuovo tipo di apparecchio ortodontico che si può utilizzare, quando ci siano le indicazioni, per risolvere questi problemi evitando le “stelline” dell’ortodonzia convenzionale ma usando al loro posto degli allineatori praticamente invisibili.

Avere denti dritti e belli è ormai una caratteristica molto importante in quanto il sorriso è uno dei primi punti che viene osservato dal nostro interlocutore. Sorridere quindi in serenità senza paure è segno di bellezza, di autostima, di salute.

Questo sistema di apparecchi invisibili si chiama Invisalign, particolarmente apprezzato dagli adulti che hanno piacere di riallineare i denti ma si preoccupano a volte del giudizio altrui. Il sistema Invisalign si può applicare spesso anche in casi complessi e nel trattamento di adolescenti.

Invisalign nel centro Autorizzato di Bologna. Cos’è Invisalign?

Si tratta di una serie di byte ossia mascherine rimovibili e trasparenti che vengono spesso utilizzate al posto delle “stelline” metalliche per raddrizzare i denti storti. Vengono create in modo digitale e molto preciso e devono essere portate 22 ore al giorno. Invisalign non solo è più estetico, piacevole e confortevole dell’apparecchio in metallo, ma evita anche molti degli effetti collaterali dello stesso.

Ad esempio, l’apparecchio in metallo, se utilizzato in modo aggressivo, può portare a volte ad un accorciamento delle radici dei denti e spesso i denti si possono cariare. Inoltre potendolo rimuovere, la parte di igiene orale non è condizionata ed è possibile mangiare ad esempio senza alcun tipo di problema. Oppure, in caso di eventi speciali, è possibile viverli serenamente andando a toglierlo.

Ecco i passaggi del trattamento Invisalign presso lo studio Microdent:

  • Prima visita specialistica con foto e radiografia panoramica
  • Scansione digitale della bocca per lo studio del caso
  • Simulazione e analisi del sorriso (ClinCheck)
  • Approvazione da parte del paziente della simulazione
  • Consegna della prima mascherina con le istruzioni
  • Controlli periodici
  • Smontaggio finale e consegna contenzione

Perché scegliere Microdent per il tuo apparecchio invisibile a Bologna?

  • Ortodontista specialista in ortodonzia invisibile ed estetica
  • Trattamento predicibile ed estetico in presenza di indicazioni
  • Terapia personalizzata e costruita su misura
  • Terapie aggiuntive fino al raggiungimento del risultato
  • Se possibile impronte con scanner digitale
  • Migliore igiene orale
  • Prezzi chiari e comprensivi di tutto, senza sorprese
  • Volendo Finanziamenti a tasso zero
  • Ortodonzia Invisibile Invisalign per allineare i tuoi denti spesso senza che nessuno se ne accorga.

In particolare presso Microdent Dental SPA trovate il metodo “Denti Dritti Senza Pensieri” di Ortodonzia1, un metodo ortodontico innovativo che comprende nell’investimento del trattamento tutte fasi e passaggi necessari al suo completamento, anche gli imprevisti.

Ad esempio sono comprese le pulizie professionali 2 volte all’anno, le mascherine sostitutive in caso di rottura o smarrimento, quelle finali di contenzione e uno sbiancamento professionale al termine del percorso per festeggiare il completamento della terapia.

Se vuoi saperne di più, puoi visitare questo sito: Ortodonzia bologna

Invisalign col metodo Ortodonzia1 ovviamente non è indicato per tutti i problemi ortodontici, ma potrebbe fare al caso vostro. Il nostro specialista potrà valutarlo e darvi le indicazioni corrette su cosa è possibile ottenere.

Prima visita di Ortodonzia Invisibile per Adulti

Grazie ad una diagnosi accurata col nostro specialista in ortodonzia, potrete capire qual è la migliore soluzione per avere il sorriso che state cercando e se la tecnica invisibile Invisalign fa al caso vostro.

Un bel sorriso è un bene meraviglioso che contribuisce ad incrementare l’autostima e la fiducia in se stessi e spesso non è mai troppo tardi per eseguire un trattamento ortodontico e goderne dei benefici funzionali ed estetici.

Oltre alle tecniche fisse tradizionali, con le "stelline", che possono a volte far demordere il paziente dall'esecuzione di una terapia ortodontica, lo studio propone per gli adulti, se la diagnosi lo permette, l’utilizzo delle più moderne ed invisibili apparecchiature ortodontiche.

Attraverso l’Ortodonzia con allineatori trasparenti (Invisalign®) potrete ottenere una dentatura allineata e funzionale e quindi anche estetica in modo quasi invisibile e quindi spesso senza che nessuno si accorga che state portando un apparecchio!

La tecnica Invisalign ha numerosi vantaggi oltre all’essere invisibile. In particolare permette di risolvere numerose alterazioni di posizione dentali senza l’utilizzo di “stelline” fisse. Il fatto che le mascherine siano rimovibili agevolano la pulizia domiciliare, la masticazione e permettono, in momenti speciali o particolari della vita, di non avere “aggeggi” in bocca.

Il nostro specialista vi aspetta per scoprire cosa potremmo fare per migliorare la posizione dei vostri denti e quindi anche il vostro sorriso!

Ortodonzia e cura estetica del sorriso con qualità e professionalità, sempre nel massimo relax!

Come funziona l’Ortodonzia Invisibile Invisalign presso Microdent Dental SPA a Bologna?

Visita e consulto per Invisalign

La prima visita specialistica è fondamentale per conoscersi a vicenda e stabilire le basi per una terapia corretta, basata sulle reali esigenze ed aspettative di ogni paziente.

Presso i nostri centri disponiamo delle più avanzate tecnologie per scegliere la terapia ideale ad ogni paziente, come ad esempio un panoramico di ultima generazione, fondamentale per valutare la posizione di denti e radici. La prima visita ha una durata di circa 60 minuti e prevede, oltre al colloquio col nostro specialista, l’esecuzione di impronte e fotografie digitali per lo studio personalizzato del vostro caso!

Terapia ortodontica per i denti dritti

Si potrà, volendo, prima di far partire il lavoro, avere una previsualizzazione, ossia vedere in anteprima il risultato che si raggiungerà in modo da poter capire se è quello che il paziente stava immaginando.

Una volta eseguita una diagnosi corretta viene proposta la migliore soluzione ortodontica estetica e, dopo accurata spiegazione con relativo preventivo, si può passare alla pianificazione della terapia, tenendo conto delle esigenze del paziente. In caso di terapia Invisalign verrà rilevata un’impronta di precisione che verrà poi elaborata in modo digitale dal nostro specialista ed inviata negli Stati Uniti per la realizzazione delle mascherine trasparenti. In molti casi questo passaggio è reso più semplice e meno fastidioso grazie all’utilizzo dello scanner endorale 3D.

Una volte pronte vi verranno consegnate le varie mascherine che dovrete progressivamente sostituire ed effettuerete il controllo una volta al mese. I risultati potranno essere monitorati e seguiti con la metodica ClinCheck che simulerà in 3D l’andamento della terapia!

Risultati dell'ortodonzia invisibile

Ogni trattamento ortodontico eseguito presso i nostri centri viene eseguito col metodo di Ortodonzia1 “Denti Dritti Senza Sorprese” in cui il prezzo che pagherete comprenderà tutti i passaggi fino alla risoluzione del caso in modo soddisfacente, senza nessuna sorpresa!

E avrete anche comprese le sedute di pulizia professionale, le mascherine sostitutive in caso di rottura o smarrimento e quelle finali di contenzione, per preservare i risultati raggiunti.

Inoltre, grazie al sistema ClinCheck di Invisalign, avrete un monitoraggio 3D simulato dei passaggi della terapia, per essere sempre al corrente della situazione!

Infine, tra le altre opzioni, potrete pagare la terapia in rate mensili con i nostri finanziamenti anche a tasso zero o col sistema Pagodil.

Domande e risposte su Invisalign e Ortodonzia

Quanto costa una mascherina Invisalign?

Il trattamento Invisalign, che prevede una serie di mascherine progressive da cambiare ogni 2 settimane, nei casi più complessi può arrivare a costare fino a 6,000 €. Ma per i casi più semplici esistono soluzioni (come Invisalign GO) più economiche e accessibili, a volte sotto i 3000 euro.

Quanto dura il trattamento con Invisalign?

Il trattamento può durare pochi mesi come più di un anno. Dipende dalla complessità del caso, dalle condizioni di partenza e dal risultato che si vuole ottenere.

Cosa vuol dire Invisalign?

Invisalign è l’azienda che produce gli allineatori trasparenti più “famosi”. Significa letteralmente “Allineamento Invisibili”. Questi allineatori, praticamente invisibili, sono prodotti in america con materiali plastici e sono l’ultima avanguardia della tecnologia ortodontica per riallineare i denti senza che nessuno se ne accorga.

Quanto costa l'apparecchio per i denti invisibile?

Il trattamento con allineatori invisibili, di cui il più conosciuto si chiama Invisalign, prevede una serie di mascherine progressive da cambiare ogni 2 settimane, nei casi più complessi può arrivare a costare fino a 6000 €. Ma per i casi più semplici esistono soluzioni (come Invisalign GO) decisamente più economiche, rapide ed accessibili.

Quanto costa mettere l'apparecchio per i denti?

Dipende dal problema che si vuole risolvere e dalla soluzione scelta. Esistono vari tipi di apparecchio, dalle classiche “stelline” di metallo da applicare sui denti, alle “stelline” in ceramica fino agli allineatori invisibili. Il prezzo può variare di molto in base al materiale scelto e al tipo di trattamento da effettuare. La cosa più importante in questo caso è trovare uno specialista ortodontista di cui fidarsi che potrà consigliare al meglio cosa fare ed il protocollo più corretto. Riguardo ai costi molteplici studi offrono modalità di pagamento dilazionate e flessibili anche a tasso zero.

Quanto tempo ci vuole per raddrizzare i denti?

Anche in questo caso dipende dal problema che si vuole risolvere e dalla soluzione scelta. Esistono varie tipologie di soluzioni, e i trattamenti possono durare pochi mesi (3-5 mesi) fino a un paio di anni.

Quanto tempo si deve tenere l'apparecchio fisso?

Dipende dalla situazione iniziale del paziente e dal risultato che si vuole ottenere. L’apparecchio fisso tradizionale può richiedere un trattamento di oltre un anno, se non il doppio. Ma esistono soluzioni alternative a volte più rapide che danno spesso maggiori comfort, come la mascherina invisibile.

Ortodonzia Invisibile - Invisalign

Ti è stata utile questa pagina? (votala)

5.0/5 rating 1 vote

Vuoi saperne di più su come possiamo aiutarti?

Nessun problema! Abbiamo creato una linea dedicata su Whatsapp proprio per te! Ti basterà cliccare qui sotto e avrei accesso alla chat dedicata!


Cosa aspettarsi dalla prima visita in Microdent Dental SPA?

La prima visita in Microdent è un'esperienza tutta nuova, dal momento della prenotazione alla visita, viene gestito tutto nei minimi dettagli. Uno Staff preparato e disponibile ti permetterà di prenderti cura della tua salute in assoluta serenità.

Le domande più Frequenti

Qui abbiamo inserito le risposte

Come faccio a sapere se è la cura giusta per me?

Semplicissimo dopo aver compilato il modulo di contatto che vedi in cima a questa pagina, verrai ricontattato per una visita specialistica approfondita. In quella fase ti prospetteremo la soluzione che tiene conto, oltre alla situazione dentale, dell'aspetto economico e personale per permetterti di affrontare nel modo migliore il tuo percorso di cure.

Microdent usufruisce di Convenzioni?

Certamente! Microdent usufruisce di molteplici convenzioni indirette come FASI, FASCHIM, etc. Il nostro staff sarà lieto di compilare per te i moduli assicurativi per facilitarti e migliorare il rimborso assicurativo.

Le mie cure odontoiatriche sono garantite?

Assolutamente si! Sappiamo quanto sia importante vivere serenamente la propria vita ed è per questo che abbiamo deciso di estendere forme di garanzie uniche sul mercato dentale, questo è diventato uno dei nostri punti di forza più apprezzati!

Posso pianificare i miei appuntamenti?

Certo! Non solo potrai pianificare tutto il tuo piano di cura dal principio, ma potrai anche scegliere le date che ti permettono di gestire in totale tranquillità tutte le fasi della terapia dentale. Siamo aperti anche di sabato e nei prefestivi. Sappiamo quanto è importante il tempo e cerchiamo di gestire al meglio tutto per non fartelo sprecare!

 


Le nostre qualità sono riconosciute

Ecco alcune testate giornalistiche che hanno parlato di noi

Dentista bologna

Dentista Bologna

Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna

Tel. 051 6232040

Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726 Copyright © Microdent 2020

Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Cura della parodontite

Lunedì 9.00-18.00 - da Martedì a Venerdì 9.00 - 19.00 - Sabato (2 al mese) 9.00 - 15.30

 

Perchè facciamo questo lavoro?

Perchè riteniamo che tutti abbiano il diritto di masticare e sorridere possibilmente con i propri denti…nella massima serenità.