Implantologia Riabilitazione Dentale

L’implantologia dentaria è l’inserimento, sull’osso della mascella, di "viti" in titanio che vanno a sostituire le radici dei denti mancanti sulle quali sono poi posizionate delle corone o ancorate delle protesi.

implantologia centri specializzati

10 vantaggi dell’implantologia dentaria micro-invasiva a “Paura Zero”:

  • Non è sempre necessaria l’incisione gengivale;
  • L’osso ove verrà impiantata la vite viene fresato a bassa velocità e quindi la sua struttura viene poco alterata;
  • La rigenerazione ossea avviene già durante l’operazione di inserimento della vite;
  • Necessita di pochi innesti ossei;
  • Le protesi possono essere posizionate in tempi brevi;
  • E' possibile estrarre un dente malato e subito dopo impiantare la protesi;
  • Riduce la necessità di suture, quindi anche di attacchi batterici;
  • Riduce il gonfiore;
  • Riduce il dolore post-operatorio;
  • Spesso non necessita di un secondo intervento di “scopertura” dell’impianto.

In casi estetici, è possibile effettuare l’implantologia a carico immediato, ossia inserire il dente provvisorio subito dopo l’inserimento della “vite” nell’osso. Solitamente invece è importante attendere almeno 3 mesi dall’inserimento dell’impianto per permettere il processo di osteointegrazione prima di procedere a inserire la corona del dente, prima provvisoria e poi definitiva.

Qualora l’osso, misurato grazie ad una TAC 3D, non dovesse essere abbastanza per inserire l’impianto, presso Microdent uno specialista provvederà ad eseguire interventi di ricostruzione dell’osso mancante, come ad esempio il mini-rialzo del seno, il grande rialzo del seno mascellare o procedure come la GBR. In seguito a questi interventi i volumi di osso diventeranno adeguati per finalmente inserire gli impianti dentali!

Implantologia tradizionale e implantologia microinvasiva

Grazie alla protesi fissa è possibile riabilitare in maniera non removibile elementi mancanti o denti gravemente compromessi.

L’implantologia dentaria tradizionale consiste nella recisione della gengiva per permettere la foratura dell’osso e proseguire con l’impianto di una protesi dentaria su una zona dall’abbondante presenza di osso. Questo metodo di intervento provoca una lenta e dolorosa guarigione, sopportabile con l’ausilio di antidolorifici. Inoltre a volte è necessario rimanere per lunghi tempi senza tempi o con protesi mobili provvisorie.

Le tecnologie e le ricerche mediche sono volte al miglioramento della nostra vita, innanzitutto curando i nostri problemi di salute. Un altro obiettivo degli sviluppi della medicina odontoiatrica è il raggiungimento di cure che possano provocare meno dolore possibile. Grazie alle anestesie e agli antidolorifici è possibile affrontare interventi invasivi, ma la ricerca odontoiatrica cerca di ridurre al minimo il dolore durante e dopo un intervento.

Microdent si avvale di metodologia all’avanguardia ed esegue gli impianti dentali microinvasivi e dell’approccio a “paura zero”. Grazie a frese a lenta rotazione, è possibile impiantare le protesi dentali in tempi brevi, senza modificare le strutture anatomiche delle ossa e gengive circostanti e, a volte, senza ricorrere ad incisione di tessuti riducendo la necessità di suture. Gli impianti dentali microinvasivi portano inoltre ad una terapia meno dolorosa e più rapida.

Implantologia Riabilitazione Dentale

Non trovi quello che stai cercando?

Nessun problema! Abbiamo creato una linea dedicata su Whatsapp proprio per te! Ti basterà cliccare qui sotto e avrei accesso alla chat dedicata!


Cosa aspettarsi dalla prima visita in Microdent Dental SPA?

La prima visita in Microdent è un'esperienza tutta nuova, dal momento della prenotazione alla visita, viene gestito tutto nei minimi dettagli. Uno Staff preparato e disponibile ti permetterà di prenderti cura della tua salute in assoluta serenità.

Le domande più Frequenti

Qui abbiamo inserito le risposte

Come faccio a sapere se è la cura giusta per me?

Semplicissimo dopo aver compilato il modulo di contatto che vedi in cima a questa pagina, verrai ricontattato per una visita specialistica approfondita. In quella fase ti prospetteremo la soluzione che tiene conto, oltre alla situazione dentale, dell'aspetto economico e personale per permetterti di affrontare nel modo migliore il tuo percorso di cure.

Microdent usufruisce di Convenzioni?

Certamente! Microdent usufruisce di molteplici convenzioni indirette come FASI, FASCHIM, etc. Il nostro staff sarà lieto di compilare per te i moduli assicurativi per facilitarti e migliorare il rimborso assicurativo.

Le mie cure odontoiatriche sono garantite?

Assolutamente si! Sappiamo quanto sia importante vivere serenamente la propria vita ed è per questo che abbiamo deciso di estendere forme di garanzie uniche sul mercato dentale, questo è diventato uno dei nostri punti di forza più apprezzati!

Posso pianificare i miei appuntamenti?

Certo! Non solo potrai pianificare tutto il tuo piano di cura dal principio, ma potrai anche scegliere le date che ti permettono di gestire in totale tranquillità tutte le fasi della terapia dentale. Siamo aperti anche di sabato e nei prefestivi. Sappiamo quanto è importante il tempo e cerchiamo di gestire al meglio tutto per non fartelo sprecare!

 


Le nostre qualità sono riconosciute

Ecco alcune testate giornalistiche che hanno parlato di noi

Dentista bologna

Dentista Bologna

Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna

Tel. 051 6232040

Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726 Copyright © Microdent 2020

Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Cura della parodontite

Lunedì e Venerdi: 8.30-18.30 - Mercoledi: 8.30 - 19 - Martedì e Giovedì: 9.00 - 19.30 - Sabato (2 al mese) 9.00 - 15.30

 

Perchè facciamo questo lavoro?

Perchè riteniamo che tutti abbiano il diritto di masticare e sorridere possibilmente con i propri denti…nella massima serenità.

Powered Bye Mario Pompilio