Novità e curiosità dal mondo dell'odontoiatria, domande comuni o semplici considerazioni nella sezione dedicata.

Rimozione dente del Giudizio, quando è necessaria?

Rimozione dente del Giudizio, quando è necessaria?

Questi denti fanno normalmente la loro comparsa ad un'età compresa tra i 16 e i 25 anni (la "maggiore età"), completando a tutti gli effetti la dentizione permanente.

Denti  gialli, rovinati o consumati ecco la soluzione!

Denti gialli, rovinati o consumati ecco la soluzione!

Lo smalto dentale è la parte esterna dei denti, ovvero lo strato più superficiale. Nell'approfondimento vi segnaliamo tutto quello che c'è da sapere

Parodontite e alimentazione: una dieta adeguata può essere determinante

Parodontite e alimentazione: una dieta adeguata può essere determinante

La parodontite è una infiammazione causata da batteri che attacca i tessuti di supporto del dente e può condurre alla perdita precoce dei denti. Nel trattamento di questa importante patologia, affianco alla rimozione della carica batterica tramite pulizie approfondite e volendo l’utilizzo del LASER, negli ultimi anni sta crescendo l’importanza di gestire e modulare l’infiammazione, che è legata alla persona nella sua totalità.

Odontoiatria Immediata

Odontoiatria Immediata

Poco tempo a disposizione per curarti i denti? Vuoi riabilitare la bocca nel minor tempo possibile con un’alta qualità? Vuoi evitare di affidarti a cliniche estere o low-cost?. Si intende l’esecuzioni di riabilitazioni molto complesse in poche sedute o addirittura in un giorno solo, eseguendo tutte le terapie possibili come pulizia dei denti, estrazioni, otturazioni, devitalizzazioni, impianti, protesi...

Parodontite o Piorrea: Conosciamola meglio!

Parodontite o Piorrea: Conosciamola meglio!

La parodontite, meglio nota come piorrea, è un’affezione del cavo orale che va a minare il tessuto di supporto dei denti, le loro fondamenta, e se non trattata correttamente può portare alla perdita di numerosi elementi dentari anche in età precoce, con un importante impatto economico e sociale per i soggetti colpiti.

Tutto sulla cura della  parodontite Approfondimenti

Tutto sulla cura della parodontite Approfondimenti

Una bocca in perfetta salute orale presenta gengive rosa, toniche, con un aspetto a buccia d'arancia. Non è presente sanguinamento nè spontaneo nè provocato e usando la sonda millimetrata, questa non scende più di 3 mm. Inoltre ovviamente i denti non si muovono, non ci sono colletti scoperti e alitosi.

Rimedi Naturali per la Parodontite

Rimedi Naturali per la Parodontite

La parodontite, infezione batterica della bocca, può oggi essere trattata in maniera non invasiva e senza farmaci convenzionali grazie all’approccio messo a punto da Microdent, sfruttando il connubio tra laser ed terapie naturali ed omeopatiche.

Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita delle persone

Se stai cercando un dentista a cui affidarti, siamo certi di poterti aiutare. Cerchiamo infatti soluzioni su misura, basate anche sulle tue esigenze di tempo e di budget.

Sappiamo quanto siano importanti le certezze!

I protocolli Microdent sono stati sviluppati in oltre 30 anni di pratica, migliaia di ore di studio e oltre 4300 pazienti trattati.

Le nostre qualità sono riconosciute

Ecco alcune testate giornalistiche che hanno parlato di noi

Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna

Tel. 051 6232040

Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726 Copyright © Microdent 2020

Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Cura della parodontite

Lunedì e Venerdi: 8.30-18.30 - Mercoledi: 8.30 - 19 - Martedì e Giovedì: 9.00 - 19.30 - Sabato (2 al mese) 9.00 - 15.30

Una storia lunga ormai 30 anni, fatta di passione per il proprio lavoro, amore per la tecnologia e con una sola missione: debellare la parodontite nei nostri pazienti con le tecniche meno invasive ed efficaci, preservando i denti il più possibile e abbattendo la paura del dentista.
© Microdent. Riproduzione Vietata anche se parziale - Powered by Mario Pompilio.

Perchè riteniamo che tutti abbiano il diritto di masticare e sorridere possibilmente con i propri denti…nella massima serenità.